Ciao,

col caricamento in streaming (col loadSound), il preloader non è necessario.
Parli di "loop" e quindi non penso che i tuoi mp3 siano brani lunghi. Se non lo sono, allora è necessario che tu usi files .wav messi negli swf corrispondenti ad ogni suono e, in tal caso, potrai caricarli con loadMovieNum e qui sì che occorre un preloader per ogni swf-suono.

Gli mp3, proprio per la loro tecnologia, nascono muniti di due code di silenzio, una all'inizio e l'altra al termine del brano o "trancio" che sia. Usare un editor per eliminare le due code non serve a niente: se ne creano altre due, nuove di zecca.... fino al ritrovarsi, se insisti, col tagliare due parti di musica utile.

Con l'importazione dei .wav (senza code di silenzio), invece la pausa tra un ciclo e l'altro non esiste poiché la compressione mp3 che fa Flash sul wav avviene in tempo reale e in estemporanea.
Traduzione: se salvi un file come mp3 e poi lo importi in Flash, senti anche i silenzi che ti fanno "zoppicare" il loop.
Se invece importi un file .wav, puoi comprimerlo con Flash senza trasformarlo realmente in un file mp3. Difatti, se vuoi recuperare il tuo .wav, lo ritrovi integro, senza compressione.

.mp3 non è un'estensione nativa come non lo è .jpg o .mpg... sono semplici tecnologie di compressione realizzate attingendo da un file "vero", come lo sono i: .wav, i .bmp, o gli .avi in piattaforma Windows.

Se i tuoi brani mp3 sono lunghi (intere canzoni), allora non puoi fare niente per impedire che si sentano le pause tra un ciclo e l'altro. Ecco perché in questi casi parlo di "reinizializzazione" e non di "loop".

NAP