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Discussione: Mouse.hide() OFF

  1. #1

    Mouse.hide() OFF

    ciao raga, con il seguente codice cambio il puntatore del mouse oltre certi valori orizzontali (_root._xmouse)
    codice:
    Mouse.hide()
    _root.onEnterFrame = function(){ 
    if(_root._xmouse > (512)) { 
    meno._visible = false 
    piu._visible = true 
    startDrag("piu",true) 
    }else{ 
    piu._visible = false 
    meno._visible = true 
    startDrag("meno",true) 
    } 
    }
    io vorei che oltre le aree evidenziate nella seguente immagine dai colori, il puntatore tornasse ad essere normale!



    :master: come faccio???
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  2. #2
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    Se i colori sono movieclip, un modo può essere usare l'hittest.

  3. #3

    sarebbe??

    scusa ma non potrei modificare lo script con qualche controllo anche sulle coordinate della Y...quaklcosa tipo if(_root._ymouse > (110)) :master:

    purtroppo non conosco la sintassi...sigh!
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  4. #4
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    Re: sarebbe??

    Originariamente inviato da beppenet
    scusa ma non potrei modificare lo script con qualche controllo anche sulle coordinate della Y...quaklcosa tipo if(_root._ymouse > (110)) :master:

    purtroppo non conosco la sintassi...sigh!
    Certo, ma puoi anche provare a mettere sul mc dei colori (se sono mc):


    if (this.hitTest(this._xmouse, this._ymouse, true))
    ecc

  5. #5

    mmmmh

    aspetta, i colori servivano solo per farvi capire la separazione...cioè ad ogni colore corrisponde un puntatore diverso; quindi non sono affatto mc...io vorrei colo che fuori dai confini dei colori, tutto tornasse come prima e viceversa tornando dentro i colori tornassero i rispettivi puntatori...

    è un casino???
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  6. #6

    ok ho risolto...

    ho risolto utilizzando un terzo puntatore (ho ricreato in PH la manina) e modificando lo script così:
    codice:
    Mouse.hide()
    
    
    _root.onEnterFrame = function()
    { 
    	if(_root._ymouse > (110) && (_root._ymouse < (655)))
    	{
    	if(_root._xmouse > (513))
    	{ 
    	meno._visible = false 
    	manina._visible = false
    	piu._visible = true 
    	startDrag("piu",true) 
    	}
    	else
    	{ 
    	piu._visible = false 
    	manina._visible = false
    	meno._visible = true 
    	startDrag("meno",true) 
    	} 
    	}
    	else
    	{
    	piu._visible = false 
    	meno._visible = false 
    	manina._visible = true 
    	startDrag("manina",true)
    	//Mouse.show()
    	}
    }
    forse è poco ortodosso...ma funzia!
    grazie per la compagnia robalzi !

    p.s.
    non mi hai ben spiegato quel this.hitTest...non ho ben capito come funziona!
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  7. #7
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    L'hittest serve a sapere e fare delle azioni quando il mouse (in questo caso) si trova al di sopra di un mc.

    Quindi, ad esempio, un altro modo può essere quello di mettere un mc rettangolare grande quanto l'area che t'interessa e dargli un codice come questo:

    codice:
    onClipEvent (load) {
        _visible=0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse,true)) {
    
    //azioni varie
    
        }
    }

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