Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

[VB6] DataReport.Orientation

Scusate, ma è mai possibile che un metodo di un oggetto su una macchina funziona e su un'altra no??

Uso il metodo orientation che cambiare appunto l'orientamento della carta in fase di stampa.

DataReport1.Orientation = 2

Su un pc tutto alla grande, mentre sull'altro:

Impossibile trovare il metodo o il membro dei dati
    in riferimento alla riga con .Orientation

Mi date una razionale spiegazione? VVoVe:
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Manca la dll relativa a cio' che imposti nelreport, probabilmente, io uso CR quindi non saprei quale di preciso.

Re: [VB6] DataReport.Orientation

Originariamente inviato da Edipo
    Scusate, ma è mai possibile che un metodo di un oggetto su una macchina funziona e su un'altra no??
    si, sil problema è dell'architettura COM differente tra i 2 pc è per questo che si consiglia di lavorare sempre sulle stesse versioni di dll e ocx
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

per architettura com cosa intendi?

Nicholas Sparks

La versione della Dll che stai usando ...

Originariamente inviato da raffaeu
    La versione della Dll che stai usando ...
    Quindi vediamo se ho capito, per poter usare sto metodo posso usare dll di un pc su cui funza bene?Quali sono?Devo registrale?
    Tnx

Nicholas Sparks

Credo che ti manchino diverse cose ...
    Allora in VB6 quando usi delle Reference, e chiami un COM esterno, che puo' essere la CommonDialog, un Report e tantissimi altri, prima di esportare in EXE devi controllare nel tuo progetto (Project/Reference) che versione stai usando di quelle dll o OCX.

Esempio ADO. Metti che tu nel programma usi ADO 2.7 e nel PC con 98 ci sia ADO 2.5, sicuramente quando lancerai le tue query o i riferimenti ad oggetti .ADODB uscirà un runtime error simile al tuo ...

Te capi'?

Si capisco, diciamo che entrambi i pc sono xp prof. di cui uno ho installato sp1 e l'altro sp2 (non so se può influire), ancora sempre il primo non ho scaricato l'aggiornamento di VB6 mentre l'altro si.

Vabbè provo scaricado l'sp di vb6.
    grassieeeeee

Nicholas Sparks

hai detto niente ...

Permessi di invio