[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
Ciao.

Vedi come gia' detto altre volte gg/mm/aaaa per il db e' un formato stringa. Cioe' non puo' essere utilizzato nel confronto di date.

In altre parole se ti serve la data per confronti e ricerche, per tua comodita', questa deve essere nel formato yyyy-mm-dd. Potrai visualizzarla come ti pare ovviamente, ma nel trattamento del dato deve per forza di cose (per facilita' e semplicita') essere trattata come yyyy-mm-dd.

Se utilizzi mysql 4.1.x trovi una nuova funzione STR_TO_DATE() che ti permette da una stringa come e' gg/mm/aaaa ricavare una data. E' praticamente l'opposto di DATE_FORMAT che da una data rende una stringa. [/supersaibal]
Grazie per le delucidazione piero.mac,
Il mio problema attuale non è confrontare date su due server diversi. È che in locale sul mio linux (php vers. 4.3.4) utilizzo uno script per inserire la data, che se esaminata da php myadmin è nel formato dd/mm/yyyy. Online invece, (php vers. 4.3.5 - mySql vers. 3.23.58) collegandomi a php myadmin ho notato che la data è in formato yyyy-mm-dd. Tu dici che dd/mm/yyyy non può esistere proprio nel databasse come formato DATA? Ho controllato e ho visto che è proprio in quel formato.
Infatti uploadando gli script sul server (online) quando immetto una data (come farei in locale) invece mi ritorna 0000-00-00 :master: