ciao a tutti,
come faccio a passare il valore di un campo di testo a una funzione php?
o provato cosi ma non funziona
codice:<input name="cmq" type="text" id="cmq" value="<?php echo(cmq("document.form1.prezzo.value")); ?>" size="5">![]()
ciao a tutti,
come faccio a passare il valore di un campo di testo a una funzione php?
o provato cosi ma non funziona
codice:<input name="cmq" type="text" id="cmq" value="<?php echo(cmq("document.form1.prezzo.value")); ?>" size="5">![]()
il valore lo passi dopo che hai inviato i dati al server tramite il form.
oppure puoi crearti la stessa funzione "cmq" ma javascript, quindi lato client.
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
serabbe un'idea mi riusciresti a farla diventare javascript?
codice:function cmq($p) { if (!isset($p)) { $cmq = "*"; } else { $cmq = $p/10000; } return $cmq; }![]()
ho fatto cosi ma mi dà errore di sintassi
e la passo cosicodice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function cmq(p) { if (p == 0){ var cmq = "*"; }else( var cmq = p/10000; } document.form1.cmq.value= cmq; } </script>
:master:codice:<input name="cmq" type="text" id="cmq" onchange="document.form1.prezzo.value=(cmq(document.form1.prezzo.value));" size="5">
Prova ma io ti consiglierei di cambiare il nome o alla funzione o alla variabilecodice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function cmq(p) { var cmq; if (p == 0){ cmq = "*"; }else( cmq = p/10000; } document.form1.cmq.value= cmq; } </script>
:master: mi dà errore nella visualizzazione della pagina
"previsto ')'"![]()
poicodice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function cmq(p) { var cmq; if (p == 0){ cmq = "*"; }else( cmq = p/10000; } document.form1.cm.value= cmq; } </script>
codice:<input name="cm" type="text" id="cm" onchange="document.form1.prezzo.value=(cmq(document.form1.prezzo.value));" size="5">
non chiamare le funzioni con lo stesso nome delle variabili... :master:
codice:<html> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> function cmqFun(p) { if (p == 0) { var cmq = "*"; } else { var cmq = p/10000; } document.form1.cmq.value = cmq; } </script> <body> <form name="form1"> <input name="cmq" type="text" id="cmq" onChange="cmqFun(this.form.cmq.value);" size="5"/> <input name="prezzo" type="text" id="prezzo" value="3"/> </form> </body> </html>
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Scusassero, gliel'ho detto ma non l'ho fatto![]()
cosi come mi avete consigliato funziona solo se io a mano cambio il valore mentre come potete vedere il valore cambia da php
codice:<input name="prezzo" type="text" id="prezzo" value="<?php echo(calcola($row_prezzo['prezzo'], $row_prezzo['sconto'])); ?>" onChange="cmqFun(document.form1.prezzo.value);" size="5">
esiste un'evento che possa controllare?!?
grazie
va bè ho risolto cosi credo di non avere alternative....![]()
codice:<input name="cm" type="text" id="cm" onFocus="cmqFun(document.form1.prezzo.value)" size="5"/>
grazie mille ad entrambi![]()