Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ombra Box e Menù

Ombra Box e Menù -- Help

Ciao!

Ho visto nel web tanti siti con dei menù che funzionano con vari Browser e soon davvero belli....

la bellezza e la funzionalità deriva dal fatto che sono sicuramento comepletament in CSS e soprattuto da quel CARATTERISTICO EFFETTO OMBRA che definisce anche i menu di Windows (specie XP).

Mi dite come si ottiene quell'effetto?

Ma attenzione, l'effetto che voglio io, non è la semplice ombra NERA E DEFINITA... io voglio quella col gradient... quella che diventa trasparente man mano che si allontana dall'oggetto... esattamente come quella dei Menu di XP... mi capite? io ne ho visti parecchi quinidi si deve poter fare... il bello è sapere come!

so che cetnra qualcosa il CSS FILTER... ma non so come...

Poi vorrei sapere effettivamente quali browser supportano / non supportano questi effetti, cioè alla fine conviene oppure la maggiorparte degli altro Browser non targati MS non potrà vedere questi effetti??

Va bene anche qualche URL...

Ciao!
    Alex

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se gia' tu escludi l'uso di scripting, perche' hai postato qui? :master:

Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ma parli dell'ombreggiatura sul testo? quella coi css (standard e supportati) non la puoi fare, la crei con un programma di grafica!

BR1, scusa... e che non vedevo + questo forum...

Ws, parlo dell'ombreggiatura di un Box... un DIV o uno SPAN... che so.... non so magari un po di JS è necessario ma non sapendo chiedo qui... il io obiettivo è quello... Please Help Me!

cmq l'ombreggiatura dl testo col CSS si puo fare, ma non è quella che voglio io (cioè è senza sfumatura)...

Ciao!
    Alex

Originariamente inviato da Bukowski
    standard:
    http://www.lukeonweb.net/leggi.asp?id=31

va beh ma questo è un trucco per simulare l'ombra ma non è un'ombra! io mi riferivo al fatto che ci sarebbe un attributo per l'ombreggiatura del testo (text-shadow) ma che purtroppo non è supportato dai browser!

per un box invece...un'idea potrebbe essere sovrapporre due div leggermente disallineati (come nell'esempio del testo che ho quotato), quello sopra lo formatti come ti pare, quello sotto ci metti un background-image che contenga la sfumatura che vorresti! mi è venuto in mente adesso, non ho provato però!

se no chiedi a pierofix come ha fatto questo!
    domani mi spulcio il codice

Permessi di invio