come al solito ringraziamo le religioni...[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
Vi faccio un esempio piccolo se vogliamo ma riflettete un attimo.
il sudan è uno dei paesi dove si crepa forse più di dissenteria al mondo a cuasa di acqua malsana ( col caldo..) . Sono vietati gli alcolici dalla simpatica religione mussulmana. Gli alcolici da sempre nella storia dell'umanità sono stati il metodo per impedire che l'acqua andasse a male. Perchè credete che i cowboy bevessere whiskey ? non certo perchè erano ubriaconi, ma perchè lo usavano per depurare l'acqua che trovavano e non morire di sciolta. La birra, il vino, servivano orinariamente a questo, a impedire di bere acqua corrotta. Romani e greci usavano il vino per rendere bevibile l'acqua, lo stesso gli egizi con la fermentazione del luppolo e la birra.
Non voglio dire con questo che la vendita di alcolici o la loro produzione risolva il problema, ma per dio non diamo sempre la colpa ai nostri sprechi. E a volte sappiate che neppure bollire l'acqua può bastare, anche se è un buon disincentivo per i batteri.
Quasi nessuno muore di sete, muoiono tutti disidratati dalla sciolta. Potrebbe far ridere ma è tragicamente vero. [/supersaibal]