il fatto è che non sembra caricare la pulsantiera, il codice
è questo:
codice:
// al caricamento del movieclip
onClipEvent (load) {
   fscommand ("allowscale", "false");
   // ferma la riproduzione del filmato principale
   _root.stop();
   // setta la variabile "main" come true
   main = true;
   pulsantiera =  false;
   suono = false;
   larghezza = 120;
}
// ogni volta che il movieclip viene riprodotto
onClipEvent (enterFrame) {
   // se "main" è vera (e lo è)
   if (main) {
	   trace("sono in main");
	   testo = "loading main";	   
      // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
      // caricati e totali del filmato principale
      car = _level1.getBytesLoaded();
      tot = _level1.getBytesTotal();
      perc = parseInt((car/tot)*100);
      percent = perc+"%";
	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
      setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
      // se il filmato principale è caricato
      if (car == tot) {
         // carica sul livello 6 la pulsantiera
         loadMovieNum("pulsantiera.swf", 6);
         main = false; // setta "main" come false
         suono = false; // setta "suono" come false
		 pulsantiera = true; // setta "pulsantiera" come true
      }
   }//fine main
   
   if (pulsantiera) {
	   trace("sono in pulsantiera");
   	   testo = "loading navigator";
      // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
      // caricati e totali del filmato principale
      car = _level6.getBytesLoaded();
      tot = _level6.getBytesTotal();
	  perc = parseInt((car/tot)*100);
      percent = perc+"%";
	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
      setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
      // se il filmato principale è caricato
      if (car == tot) {
		  _level6.gotoAndStop(1);
         // carica sul livello 1 audiouno.swf
         loadMovieNum("audiouno.swf", 2);
         main = false; // setta "main" come false
         suono = true; // setta "suono" come true
		 pulsantiera = false; // setta "pulsantiera" come false
      }
	}//fine pulsantiera
	
   if (suono) {
   	   trace("sono in suono");
   	   testo = "loading sound";
      // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
      // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
      car = _level2.getBytesLoaded();
      tot = _level2.getBytesTotal();
	  perc = parseInt((car/tot)*100);
      percent = perc+"%";
	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
      setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
      // se "car" è definito
      //if(car != undefined){
         // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
         if(car == tot){
            // fai partire il suono presente nel livello 1
            //_level2.musica.start(0,99);
            // riprendi l'esecuzione del filmato principale
            _root.nextFrame();
         }//fine if 2
      //}//fine if 1
   }//fine suono  
}