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Discussione: test please

  1. #1

    test please

    salve raga,
    sto cercando di capire se il preloader che ho
    messo in un filmato funzia.
    Praticamente il livello 1 carica la pulsantiera
    sul livello 6 e la musica sul livello 2.
    La musica per ora non c'è, ma ho messo un movie
    vuoto giusto per fare un test.
    Ora il preloader dovrebbe caricare il livello 1, il
    6, e il 2 e poi passare alla seconda scena del livello 1.
    Il fatto è che mi pare che passi alla seconda scena
    senza caricare prima il livello 6 che sembra ritardare di
    qualche attimo, siccome ho l'adsl vorrei capire se a qualcuno
    il preloader fa vedere il caricamento del livello 6 e 2.
    Mi aiutate? il link è questo:
    sito
    Grazie!

  2. #2

  3. #3
    il fatto è che non sembra caricare la pulsantiera, il codice
    è questo:
    codice:
    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
       fscommand ("allowscale", "false");
       // ferma la riproduzione del filmato principale
       _root.stop();
       // setta la variabile "main" come true
       main = true;
       pulsantiera =  false;
       suono = false;
       larghezza = 120;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
       // se "main" è vera (e lo è)
       if (main) {
    	   trace("sono in main");
    	   testo = "loading main";	   
          // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
          // caricati e totali del filmato principale
          car = _level1.getBytesLoaded();
          tot = _level1.getBytesTotal();
          perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se il filmato principale è caricato
          if (car == tot) {
             // carica sul livello 6 la pulsantiera
             loadMovieNum("pulsantiera.swf", 6);
             main = false; // setta "main" come false
             suono = false; // setta "suono" come false
    		 pulsantiera = true; // setta "pulsantiera" come true
          }
       }//fine main
       
       if (pulsantiera) {
    	   trace("sono in pulsantiera");
       	   testo = "loading navigator";
          // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
          // caricati e totali del filmato principale
          car = _level6.getBytesLoaded();
          tot = _level6.getBytesTotal();
    	  perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se il filmato principale è caricato
          if (car == tot) {
    		  _level6.gotoAndStop(1);
             // carica sul livello 1 audiouno.swf
             loadMovieNum("audiouno.swf", 2);
             main = false; // setta "main" come false
             suono = true; // setta "suono" come true
    		 pulsantiera = false; // setta "pulsantiera" come false
          }
    	}//fine pulsantiera
    	
       if (suono) {
       	   trace("sono in suono");
       	   testo = "loading sound";
          // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
          // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
          car = _level2.getBytesLoaded();
          tot = _level2.getBytesTotal();
    	  perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se "car" è definito
          //if(car != undefined){
             // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
             if(car == tot){
                // fai partire il suono presente nel livello 1
                //_level2.musica.start(0,99);
                // riprendi l'esecuzione del filmato principale
                _root.nextFrame();
             }//fine if 2
          //}//fine if 1
       }//fine suono  
    }

  4. #4
    apparentemente il tuo codice è corretto ma...
    > per come hai sviluppato i tre test su "main", "pulsantiera" e "suono"
    > e per il fatto che usi sempre le stesse variabili car e tot
    potrebbe verificarsi che, appena il "main" è stato caricato, e quindi viene impartito il loadMovie della "pulsantiera"
    i dati level6.getBytesLoaded(); e = _level6.getBytesTotal(); NON siano ancora diponibili

    Cosa potrebbe succedere in questo caso?
    che nel campo tot e nel campo car ci siano ancora i valori precedenti, che ovviamente sono uguali per cui il test viene saltato a piè pari.

    Un soluzione veloce potrebbe essere quella semplice di invertire l'ordine dei 3 test:
    1) prima test su "suono"
    2) poi test su "pulsantiera"
    3) infine il test su "main"

    Mi raccomando, si tratta solo di ordine di scrittura, non cambiare null'altro.

  5. #5
    L'ho invece cambiato così, che dici?
    non riesco a capire se la barra va a scatti o no....

    codice:
    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
       fscommand ("allowscale", "false");
       // ferma la riproduzione del filmato principale
       _root.stop();
       // setta la variabile "main" come true
       main = true;
       pulsantiera =  false;
       suono = false;
       larghezza = 120;
        setProperty("barra", _xscale, 0);
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
       // se "main" è vera (e lo è)
       if (main) {
    	   trace("sono in main");
    	   testo = "loading main";	   
          // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
          // caricati e totali del filmato principale
          car = _level1.getBytesLoaded();
          tot = _level1.getBytesTotal();
          perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se il filmato principale è caricato
          if (car == tot) {
             // carica sul livello 6 la pulsantiera 		
             loadMovieNum("pulsantiera.swf", 6);
    		 setProperty("barra", _xscale, 0);
             main = false; // setta "main" come false
             suono = false; // setta "suono" come false
    		 pulsantiera = true; // setta "pulsantiera" come true
          }
       }//fine main
       
       if (pulsantiera) {
    	   trace("sono in pulsantiera");
       	   testo = "loading navigator";
          // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
          // caricati e totali del filmato principale
          car = _level6.getBytesLoaded();
          tot = _level6.getBytesTotal();
    	  perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se il filmato principale è caricato
          if (car != undefined){
    	  if (car == tot) {
    		  _level6.gotoAndStop(1);
             // carica sul livello 1 audiouno.swf
             loadMovieNum("audiouno.swf", 2);
     		 setProperty("barra", _xscale, 0);
             main = false; // setta "main" come false
             suono = true; // setta "suono" come true
    		 pulsantiera = false; // setta "pulsantiera" come false
          }
    	  }
    	}//fine pulsantiera
    	
       if (suono) {
       	   trace("sono in suono");
       	   testo = "loading sound";
          // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
          // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
          car = _level2.getBytesLoaded();
          tot = _level2.getBytesTotal();
    	  perc = parseInt((car/tot)*100);
          percent = perc+"%";
    	  //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
          setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
          // se "car" è definito
          if(car != undefined){
             // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
             if(car == tot){
                // fai partire il suono presente nel livello 1
                //_level2.musica.start(0,99);
                // riprendi l'esecuzione del filmato principale
                _root.nextFrame();
             }//fine if 2
          }//fine if 1
       }//fine suono  
    }

  6. #6
    non riesco a capire se lo vedo a scatti solo io,
    mi potete dire come vedete il caricamento della
    barra?

    ciauz
    Francesco

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