Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: iframe

Utente di HTML.it L'avatar di Glo

iframe

Ciao a tutti...

Sto lavorando a un sito che al suo interno ha un iframe che di volta in volta richiama le pagine da visualizzare...

il codice è questo

<iframe src="<%=Pagina%>" hspace="0" vspace="0" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="yes" name="Pagine" id="Pagine" frameborder="0" style="position:absolute; width:100%; height:100%; visibility: visible;"></iframe>

io vorrei sapere se c'è un modo che non permetta lo scrolling all'interno della cella in cui è inserito l'iframe, ma che faccia si che il contenuto si sviluppi senza creare scroll, come se la pagina fosse ricreata normalmente così da far scrollare l'intera pagina...

Spero di essermi spiegata... praticamente penso che l'include faccia quello che mi serve però non sono espertissima... se c'è un modo con l'iframe sarebbe meglio...

Ciao a tutti!
    I live inside a dream, calling to your spirit as a sail calls the wind

Hai provato con scrolling="no"???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: iframe

si certo... solo che praticamente mi visualizza la pagina fino a che non incontra la fine della cella che contiene l'iframe... ma non è che la "allunga" fino a visualizzare tutto il suo contenuto

praticamente è come se dovessi usare un include però l'include non supporta una sintassi del tipo (che invece sarebbe esattamente quello che serve a me)

Prova a mettere overflow: scroll; nell'attributo style, inoltre cerca di assegnare delle misure definite e non in percentuale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

no niente... lo contiene sempre all'interno della cella

Originariamente inviato da Federix
    Prova a mettere overflow: scroll; nell'attributo style, inoltre cerca di assegnare delle misure definite e non in percentuale.
    eh... per le misure precise è un po' un problema... io volevo visualizzare varie pagine includendole in un'unica index... solo che ogni pagina ha naturalmente dimensioni diverse...

allora, se le pagine che devi inserire arrivano da un'altro sito web, l'unica soluzione possibile sono i frame. ma non l'iframe per il semplice motivo che devi assegnargli obbligatoriamente una dimensione fissa mentre creando un sezione a doppio frame la cosa si risolve.

Se le pagine invece arrivano dal tuo sito, e quindi sono gestibili e modificabili da te, lascia perdere gli iframe e usa gli include.

Come ultima soluzione puoi sempre utilizzare php, andando a leggere la pagina che devi inserire e con il comando apposito, tagliare tutto quello che non è compreso nel tag <body>. ottieni cosi una sezione della pagina, che puoi tranquillamente inserire all'interno della tua pagina.

grazie kreatore... sei stato chiarissimo

il php non lo conosco...
    conosco l'asp e gli include sarebbero perfetti... però come posso fare per passare tramite variabili la pagina da visualizzare visto che purtroppo non si può fare qualcosa tipo ?

Scusate se mi inserisco, ma il problema che ho io, per l'uso dell'INLUDE o del IFRAME è che l'INCLUDE non permette di aggiornare (o caricare il file), senza doer caricare tutta l'intera pagina, mentre iFRAME lo permette ma il mio problema sta nelle dimensione (ALTEZZA) degli Iframe stessi!
    Non esiste un odo dinamico di realizzare la sua altezza????

Permessi di invio