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Discussione: rallentare mc

  1. #1

    rallentare mc

    ciao a tutti,
    secondo questo script

    onClipEvent (load) {
    _root.carta.stop ();
    i = 0;
    rate = 7
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (i == rate) {
    _root.carta.gotoAndPlay(2)
    i = 0;
    } else {
    i++;
    }
    }
    il mc mi dovrebbe rallentare ed infatti cosi è

    il problema è il mc nn deve essere rikiamato subito ma solo dopo aver cliccato su una sezione mentre ora mi parte subito nonostante nel clip "carta" nel primo frame cii sia uno stop
    come si fa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: rallentare mc

    :master: e mica ho capito tanto bene sai...tu hai un clip a cui applichi quello script, e questo ti permette di rallentarlo, ma cosa vuol dire...che stai cercando di creare un moto decelerato dell'mc?

  3. #3

    Re: Re: rallentare mc

    Originariamente inviato da and80
    :master: e mica ho capito tanto bene sai...tu hai un clip a cui applichi quello script, e questo ti permette di rallentarlo, ma cosa vuol dire...che stai cercando di creare un moto decelerato dell'mc?
    questo script lo inserisco in un clip vuoto sulla root bene l'intento è quello di rallentare ciò che c'è nel mc "carta"


  4. #4
    cioè vuoi che cliccando su una sezione ti partisse il movieClip carta ma in modo rallentato?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Re: Re: rallentare mc

    Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    questo script lo inserisco in un clip vuoto sulla root bene l'intento è quello di rallentare ciò che c'è nel mc "carta"

    aaaaaahhhhhhhh....sarebbe una pausa, dalle parole pareva che volessi ottenere un moto decelerato, allora lo script è giusto, ma lo devi strutturare in maniera diversa


    metti questo sul primo frame della _root
    codice:
    pausa = function(clip, init, rate){
    	createEmptyMovieClip("fautore", 1);
    	fautore.onEnterFrame = function(){
    		if (init == rate){
    			clip.gotoAndPlay(2);
    			this.onEnterFrame = undefined;
    		} else {
    			i++;
    		}
    	}
    }
    _root.carta.stop();
    e sul pulsante

    codice:
    on (release){
    	pausa(_root.carta, 0, 7);
    }

  6. #6
    grazie and, provo

    @yasso si in poke parole vorrei quello, anke se il clip carta nn parte esattamente dopo aver cliccato su pulsante ma dopo che è finita un'animazione

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    nn va
    certo ho fatto un errore idiota

    nella funzione al posto di "i++" metti "init+=1"

  9. #9
    Originariamente inviato da and80
    certo ho fatto un errore idiota

    nella funzione al posto di "i++" metti "init+=1"
    meglio init++ , è più veloce

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Broly
    meglio init++ , è più veloce
    non sapevo fosse più veloce, m'era parso di capire che fosse uguale

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