come da titolo....
ho fatto un programmino che sfrutta le jdom, ma ora noo sò come farlo funzionare fuori dall'IDE ??
chi mi aiuta ??
come da titolo....
ho fatto un programmino che sfrutta le jdom, ma ora noo sò come farlo funzionare fuori dall'IDE ??
chi mi aiuta ??
|Slackware
|-------LINUX 10
fuori dall' ide in che senso?
se sfrutti le jdom devi aggiungere le sue jar tra le librerie dell' applicazione che le utilizza.
oppure setta nel classpath sia jdom che la tua applicazione
che ide usi?
"Se tutto fosse illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei pagato
decisamente troppo per il mio tappeto".
Woody Allen
Se usi una jdk superiore alla 1.4.x (mi sembra che sia da quella che l'anno incluso) jdom è incluso nelle librerie distribuite con essa è precisamente in JAXP.C'è anche sax tra l'altro.In questo caso non hai bisogno di includere nel classpath altre liberie,hai giòà tutto ciò che ti serve.Originariamente inviato da faneco
fuori dall' ide in che senso?
se sfrutti le jdom devi aggiungere le sue jar tra le librerie dell' applicazione che le utilizza.
oppure setta nel classpath sia jdom che la tua applicazione
che ide usi?
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
come IDE uso netbeans ma li tutto bene. Io nei parametri del progetto detto come libreria aggiuntiva jdom.jar e tutto va liscio.
Quello che vorrei io è inserire il file jdom.jar nel file jar del mio progetto e che venga caricato da li. Adesso il file me lo include ma poi quando lancio
ottengo come risposta :codice:java -jar xxx.jar
cosa devo fare ??codice:Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError:org/jdom/JDOMException
P.S. : unomichisiada non mi ci trovo mica...io jdom nelle librerie standard (jdk1.5.0) non trovo nulla....magari non cerco bene...prova a indicarmi tutta la struttura del package per arrivare a jdom. grazie.
|Slackware
|-------LINUX 10
Ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno consigliato di risolverlo in questo modo:
1 - mettere nella cartella dove si trovano i file .class anche jdom (non come jar ma scompattato), contenuto in una cartella denominata "org"
2 - lanciare l'applicativo Java con un file .bat:
C:\j2sdk1.4.2_06\bin\java -classpath "C:\Temp\Prova" CreaXml
dove Prova è la cartella che contiene sia i file . class sia org/jdom/....
Ciao
Ritengo che questo sia il metodo più efficace e coerente che si possa adottare: non si può presupporre, infatti, che l'utente finale dell'applicazione abbia installato di suo le librerie esterne che aggiungiamo noi quando realizziamo un'applicazione. E' sempre bene, quindi, includere tale libreria nel package che verrà fornito con l'applicazione.Originariamente inviato da anatroccolo
Ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno consigliato di risolverlo in questo modo:
1 - mettere nella cartella dove si trovano i file .class anche jdom (non come jar ma scompattato), contenuto in una cartella denominata "org"
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie mille !
Funziona tutto benissimo.
non mi è ben chiaro però il discorso della libereria jdom nelle librerie standard...io non le trovo...ma esistono ??
|Slackware
|-------LINUX 10
Package com.sun.org.apache e sottostanti.Se ti dico che c'è fidati.Io non lo includerei quel jar vsto che dom ce l'hai già come ti ho detto.Originariamente inviato da CrashOverride
grazie mille !
Funziona tutto benissimo.
non mi è ben chiaro però il discorso della libereria jdom nelle librerie standard...io non le trovo...ma esistono ??
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Ah no aspè,svelato l'arcano,ho letto male io,mi riferivo a dom,non a JDom che è quello che serve a te (anche se JDom è solo una riscrittura più java oriented di Dom),quindi è logico che non lo trovi.Ok allora scusa.Originariamente inviato da unomichisiada
Package com.sun.org.apache e sottostanti.Se ti dico che c'è fidati.Io non lo includerei quel jar vsto che dom ce l'hai già come ti ho detto.