Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sei bello ma non trasparente...

ho un png24 con la sua fantastica trasparenza.
    ovviamente su firefox funzia, su IE rigorosamente NO.

e fin qua e' cosa risaputa;
    trovo qui sui tutorial di html.it e lo applico.

magia! funziona!

...peccato che IE6+Xp+Sp2 fa partire le funzioni che inibiscono gli activex e fa comparire tutte le protezioni di turno, istigando sana sensazione da allarme rosso nell'utente.
    C'e' un modo piu' decente dello scrivere ad inizio sito
    "guardate che il sito non contien bombe biologiche, consentitegli di far partire l'ActiveX" per far vedere correttamente la trasparenza?

PS: la trasparenza non e' ottenibile adeguatamente con un gif.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: sei bello ma non trasparente...

Originariamente inviato da visionx

C'e' un modo piu' decente dello scrivere ad inizio sito
    "guardate che il sito non contien bombe biologiche, consentitegli di far partire l'ActiveX" per far vedere correttamente la trasparenza?

PS: la trasparenza non e' ottenibile adeguatamente con un gif.
    ti serve solo la frase?

una cosa tipo "per una corretta visualizzazione delle pagine seguenti occorre l'attivazione dei controlli activeX" ?

Solo che di conseguenza mi vengono in mente due coniderazioni

a: becchi l'utonto pigro che lascia tutto com'è (credo una buona fetta dei pc aziendali)

b: becchi l'utonto che magari c'ha pure voglia di sbloccare i controlli active x ma non sa come fare

quindi
    a: inserirei anche una mini spiegazione su come attivare gli activex

b: tenterei la strada (in realtà non so quanto praticabile) di inserire uno sniffer che controlli sistema operativo e browser. Nel caso se c'è Xp+IE+SP2 l'utente è dirottato nella pagina senza png trasparenti (e qui credo caschi l'asino perché a quanto ho capito neanche una jpg può fare al caso tuo).

P.s. si può sapere dove verra' utilizzata la png e/o qual'è la sua funzione? Tanto per capire.

Re: Re: sei bello ma non trasparente...

Originariamente inviato da cyberman

P.s. si può sapere dove verra' utilizzata la png e/o qual'è la sua funzione? Tanto per capire.

allora il problema e' che la trasparenza ha una ragione fondata.

- ho una matita inclinata a 30° dentro ad un box di css
    - il box in questione e' sopra ad un altro contente un iframe

in pratica sull'iframe si aprono delle immagini e *sarebbe carino* se le varie pagine che si aprono rimanessero con la matita appogiata sopra (il concept e' avere un tavolo da disegno dove scorrono sotto i disegni).

dici che e' l'unica e' seccarmi a mano i pixel quando esporto in gif ?
    avrei avuto piacere ad avere l'ombrettina leggera leggera della matita che si appoggia (fattibilie solo un alpha chanel come quello del png24)
    www.vision-x.it

Se vuoi un effetto reale sul tavolo l'ombra ci andrebbe. Tuttavia credo sia meglio mettere una .gif senza ombra per chi usa IE ecc ecc. Meglio così che vedere l'immagine senza trasparenza: se non attivano l'activex il risultato non è peggio di avere una gif trasparente?

gli standard son belli perche sono tanti...uff mi sfrangero i coglioni a farla a costo di fare una gif per semitono
    www.vision-x.it

Per tutti coloro che hanno cliccato il tread nella speranza di trovare un illuminato che segnasse loro la via, vi annunncio che: dopo pantagrueliche rotture di coglioni ho trovato questa paginetta che spiega tutto:

http://homepage.ntlworld.com/bobosola/pngtest.htm

pro della soluzione paventata :

1) rende le png trasparenti su explorer
    2) non fa partire sirene da 2a guerra mondiale con xp+sp2
    3) non e' necessario stracciarsi lo scroto a specificare nel codice a che oggetti applicare questa mirabolante funzione di default su tutto i browser w3c del pianeta.

andate e prendetene tutti

la messa e' finita

amen
    www.vision-x.it

ottimo, si aggiunge alle faq

Salve ragazzi...
    Grazie a questo metodo sono finalmente riuscito a rendere trasparente lo sfondo di un orologio(quelli composti da un iframe con all'interno un div su di una immagine di sfondo), ma se carico l'iframe in una pagina mantiene lo sfondo della pagina "src" dell'iframe...

Come posso rendere trasparente anche lo sfondo della pagina nell'iframe affinché sembri tutta pasta della pagina che lo contiene?

Come non detto, scusatemi...come al solito mi bastava cercare nel forum!

me tapino!!!

Permessi di invio