niente ragazzi,il preserve mi ha aiutato solo in parte (grazie mille comunque...)
qualcuno di voi è disposto a darmi una mano?
allora,io visualizzo una serie di record.a ognuno sono associati altri dati.cliccando sull'id mi si aprono(sempre su questa pagina)i dati relativi a quel record e sotto devo comunque continuare a vedere le altre righe.
il problema è che devo avere la possibilità di tenere "aperte" più righe,e quindi devo inserire gli id selezionati in un array.
e da qui sapete la storia:
il codice ora è così:
codice:
idev = Request.QueryString("idev")
if idev <> "" AND idev <> Session("idev_old") then
Session("idevents") = Session("idevents") + (idev & ";")
Session("idev_old") = idev
end if
'Session("idev_old") = ""
'Session("idevents") = "":Response.End
if Session("idevents") <> "" then
prova = Split(Session("idevents"), ";")
provalen = UBound(prova)
for a = LBound(prova) to UBound(prova)
if idev <> prova(a) then
flag = flag + 1
end if
if idev = prova(a) then
flag2 = flag
end if
next
''''scorro l'array partendo dalla posizione che voglio eliminare solo se il conteggio delle posizioni che non sono uguali a idev corrente è minore della lunghezza dell'array
if flag < provalen then
for a = flag2 to UBound(prova)-1
prova(a) = prova(a+1)
next
redim preserve prova(provalen-1)
end if
end if
ma in questo modo ho un po' di problemi,ad esempio:
io sto facendo le prove con (per adesso) solo due record,e se clicco uno mi si apre l'altro.
ricliccando sopra uno già aperto vorrei che si chiudessero le informazioni (da qui il mio voler cancellare una posizione dell'array),ma per adesso ho come risultato la moltiplicazione dei dati aggiuntivi.
se qualcuno ha tempo e voglia di darmi una mano gliene sarei molto grato.so che è una cosa fattibile molto più facilmente con uno script lato client,ma ho la necessità di un refresh non sistematico ma abbastanza frequente,che può essermi dato dal ricaricamento della pagina.
grazie mille comunque a tutti