Visualizza i risultati del sondaggio: I trend di crescita sono costanti negli anni?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, a meno di eventi particolari e a parità di impegno da parte del webmaster

0 0%
  • Si, abbastanza

2 33.33%
  • No, col passare del tempo c'è stata una crescita della velocità di crescita del n° utenti

1 16.67%
  • No, col passare del tempo c'è stata una crescita della velocità di crescita del n° utenti

3 50.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Previsioni del numero di visitatori e guadagni a lungo termine

Se in un sito il numero di visitatori giornalieri (o i guadagni) salgono linearmente (cioè aumentano in maniera direttamente proporzionale al numero di mesi da cui il sito è attivo), ci si può aspettare che tale trend continuo per 5 o 10 anni?

Es. se i visitatori giornalieri aumentano di 1000 ogni anno è possibile affermare che con buona probabilità tra 5 anni avremo 5000 visitatori e tra 10 ne avremo 10000?

Nelle analisi di mercato si usano le curve ad S che prevedono una crescita abbastanza lineare finchè non si raggiunge la saturazione del mercato. Per un sito generalista tuttavia credo che tale valore dovrebbe essere realmente immenso. Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze personali dirette?

Scusate, il 4 punto del sondaggio era: c'è stata una diminuzione della velocità di crescita

5-10 anni in internet mi sembrano un'eternità

credo nessuno al mondo sia in grado di avere un modello matematico minimamente valido su internet per 12 mesi, figurati per 5 anni...

fattore concorrenza
    fattore google
    fattore msn , yahoo, ecc
    fattore crescita utenza

sono dati che non puoi prevedere ne calcolare (forse l'ultimo ma gli altri 3 no....)

Senza dati su cosa basi il modello? su percezione sensitiva?

Senza contare che non è detto che gli utenti salgono lineramente perchè a certi livelli di traffico è difficile crescere sempre e comunque, è più facile che arrivi a "5000" e li ci resti per parecchio....

fattore luce elettica, staccano la spina e si torna con le candele...
    la si che ci sarà business

[supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    5-10 anni in internet mi sembrano un'eternità

credo nessuno al mondo sia in grado di avere un modello matematico minimamente valido su internet per 12 mesi, figurati per 5 anni...

fattore concorrenza
    fattore google
    fattore msn , yahoo, ecc
    fattore crescita utenza

sono dati che non puoi prevedere ne calcolare (forse l'ultimo ma gli altri 3 no....)

Senza dati su cosa basi il modello? su percezione sensitiva?

Senza contare che non è detto che gli utenti salgono lineramente perchè a certi livelli di traffico è difficile crescere sempre e comunque, è più facile che arrivi a "5000" e li ci resti per parecchio.... [/supersaibal]
    Ecco, questo mi interessa: anche io posso supporre che la previsione abbia buone probabilità di essere errata, ma allo stesso modo potrei supporre che un corpo cada a terra tanto più velocemente quanto pesa.
    Esistono i paradossi e l'intuizione non basta a trovarli, ci vogliono dati sperimentali.

Per questo chiedevo se avete avuto esperienze in tal proposito.

Qualcuno di voi (anzi, penso tutti) avrete tracciato la curva relativa al numero di visitatori unici nel tempo. Che risultati avete ottenuto?

Qualcuno, per esperienza, può confermarmi che i 5000 utenti sono un limite difficilmente superabile?

[supersaibal]Originariamente inviato da gik25

Qualcuno, per esperienza, può confermarmi che i 5000 utenti sono un limite difficilmente superabile? [/supersaibal]
    Dipende dall'argomento......se tratti più argomenti che potenzialmente possono dare 1000unici al giorno (per argomento) potresti anche superare i 5000unici......

Per il guadagno :

Se oggi con 1000unici guadagni X

domani con 2000unici non guadagni 2X ma al massimo un +50% +60%

con Adsense ho notato che con un raddoppio di clic non avviene un raddoppio dei guadagni......

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio