Forse hai fatto una domanda imbarazzante visto che nessuno risponde.Originariamente inviato da djciko
Perchè la session, anche se settata con un :
ad ogni 2-3 round-trip ... si cancella ?codice:Session.Timeout = 120Io non lo so, però prendo la Bibbia (Il libro di Dino Esposito), apro a pagina 673 e trovo la fatidica domanda:
PERCHE' LO STATO DELLA SESSIONE TALVOLTA VIENE PERSO?
Come tutti gli informatici che si rispettano, comincia con qualche parola strana in inglese, tipo InProc, AppDomain, recycling, processo worker, ... Leggendo con attenzione e prendendone il succo, si legge comunque che:
NON PUO' ESSERE FATTA ALCUNA CONSIDERAZIONE GENERICA A RIGUARDO DELL'INTERVALLO DEL CICLO (cioè il ciclo cher riavvia periodicamente il processo Worker di ASP.NET, e che è la causa della perdita di sessione)![]()
Riporta una patetica giustificazione della Microsoft che se la prende con alcuni antivirus cattivi...![]()
Detto questo, per ovviare, si propone di rilevare le sessioni scadute, con un giochetto di cookie![]()
Non so, ma non credo che questa sia una soluzione. A parte il fatto che io avrei fatto una cosa più stupida, cioè avrei verificato che una particolare variabili fosse uguale a null, una soluzione forse accettabile sarebbe quella delle sessioni persistenti, per esempio per una settimana.
Per quanto mi riguarda, a causa di ciò, evito come la peste, le variabili di sessione: un poveraccio di <hidden per esempio, può fare il suo nobile lavoro mantenendo lo stato che interessa, e non viene certo perso a causa di antivirus cattivi, comunisti, o processi Worker
![]()

Io non lo so, però prendo la Bibbia (Il libro di Dino Esposito), apro a pagina 673 e trovo la fatidica domanda:
Rispondi quotando