Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Viewstate diabolico

Utente di HTML.it

Viewstate diabolico

Salve ragazzi, ho il seguente problema:

Ho la necessità di realizzare una pagina aspx senza viewstate per evitare che ad ogni postback della stessa tutti le proprietà dei controlli presenti mi viaggiano sulla rete, appesantendo insopportabilmente la richiesta.
    Senza il viewstate però non è possibile gestire l'evento DropDownList1_SelectedIndexChanged che devo per forza poter implementare nel sito (questo perchè quando arriva la richiesta ed il server la elabora non si accorge che c'è stato il cambiamento dello stato del DropDownList e quindi non elabora il gestore dell 'evento onchange, che per il server non avviene), anche utilizzando l'attributo AuoPostBack=True per il controllo.

Spero di essere stato chiaro.
    Non ho trovato in nessun altro forum qualcuno che mi potesse aiutare

Io qualche idea ce l'ho ma non riesco proprio a venirne fuori..

Qualcuno mi può dare una mano??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non ho provato e queste sono solo idee:
    1)Non disabilitare il viewstate di tutta la pagina, ma solo quello dei controlli che non serve

2)oppure, disabiliti il viewstate e, rinunciando ai suoi benefici, usi con accortezza javascript lato client, ed i parametri form nel server
    Pietro

Nel page_load devi ripopolare ogni volta la dropdownlist. Sempre nel page_load puoi mettere un controllo es.
    codice:
    If Page.IsPostBack Then
      elaboraDDL()
    End If
    Mentre per ritrovare l'item selezionata dall'utente sempre nella page_load puoi mettere es.
    codice:
    DropDownList1.SelectedIndex = DropDownList1.Items.IndexOf(DropDownList1.Items.FindByValue(Request.Form("DropDownList1")))
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Grazie mille

in effetti con l'oggetto di tipo Request riesco a catturare tutte le informazioni che arrivano sul server con la richiesta, e quindi posso catturare ciò che voglio della form della pagina

Ciao

Permessi di invio