[supersaibal]Originariamente inviato da tizyjayd
Salve, da qualche settimana, tutte le mie pagine presenti nel mdr stanno subendo uno strano fenomeno.

digitando site:miosito.com miapagina.asp

(ho infatti molte pagine del tipo miapagina.asp?xxx=1234)

digitando appunto site:miosito.com miapagina.asp vengono fuori 5000 risultati di questo tipo

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1606
Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2793
Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2190
Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1240
Pagine simili

.... e cosi via.

quindi nessuna di queste pagine potrà essere trovata dalle query.

Leggendo qui sul forum, e anche chiedendo, mi era stato detto che questa fase era lo step 1 dell'indicizzazione (prima prende l'url, poi lo visita e poi lo indicizza).

Il problema è che non sono tutte pagine nuove ! anche quelle che prima erano inserite correttamente e venivano visualizzate, adesso sono regredite sotto quella forma.

Ho gia scritto a google, secondo voi come mai succede ? E' una qualche penalizzazione ? semplice aggiornamento ? (ma sono ormai 2 mesi)

Grazie a tutti. Tiziano. [/supersaibal]
Sì, secondo me è una qualche penalizzazione...
capita anche ad alcuni miei siti, uno addirittura completamente statico, puro html... è come se Google non si fidasse troppo di quel sito e "tagliasse" la cache di molte pagine interne. Tutte le mie pagine avevano la cache in passato, ora è stata "tagliata", cancellata ed appare solo l'url.
Inutile scrivere a Google, l'ho già fatto io, ti risponderanno che è colpa del tuo sito dinamico e che sarebbe meglio farlo statico, ma ne ho di statici e con molte pagine ed il fenomeno si ripresenta... sto provando a linkare direttamente le pagine con la cache cancellata dalla home, ma l'aggiornamento è così lento, ma così lento (molti giorni quando in realtà dovrebbe essere molto veloce) che mi fà supporre una qualche "leggera" penalizzazione... è come se Google non si fidasse troppo dei nostri siti e più di tante pagine non ci permette di avere nelle serp.
Ho notato che siti con home pr 6 soffrono molto meno questo problema, i miei siti con tale problema hanno pr 5...