Ciao a tutti, vorrei costruire una pagina in cui dover inserire la login e la password, mi date dei link in cui poter prendere spunto? Vorrei valutare sia gli elementi grafici che testuali che la compongono. Grazie
Ciao a tutti, vorrei costruire una pagina in cui dover inserire la login e la password, mi date dei link in cui poter prendere spunto? Vorrei valutare sia gli elementi grafici che testuali che la compongono. Grazie
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
E' un normalissimo form con due campi per il testo ed un pulsante per l'invio.
Molto spesso utilizza un icona o un immagine più grande (magari come sfondo) che rappresenta una chiave.
Per il testo può non esserci scritto niente (di solito il primo campo è lo user ed il secondo la pass).
Oppure può essere presente un testo tipo Username, user, nick immediatamente sopra il campo oppure prima:
Non è un granchè come rappresentazione ma dovrebbe comunque rendere l'idea.codice:+---------+ user: | | +---------+ password: +-----------+ | | +-----------+
Ciao!
Come testo stavo pensando di inserire "area riservata agli amministratori del sito" o qualcosa del genere.... che ti pare?
Ascolta, io non so come è strutturato il tuo sito quindi non posso darti informazioni precise. L'unica cosa che ti posso dire è che nel tuo caso di solito si scrive "area riservata".
Poi le differenziazioni di opzioni si fanno lato server identificando l'utente ed il suo grado all'interno della gerarchia (utente: ha delle funzioni, admin: ne ha altre).
In poche parole le pagina è destinata al mio cliente e non agli utenti... è una pagina per aggiornare il sito, e comunque se vuoi il link è www.sitsistemi.com/bozze/area_riservata.html è molto pesante perchè sono ancora jpg, poi dimmi cosa ne pensi
ah dimenticavo... i pulsanti link e news non sono ancora funzionanti
Bello, grafica pulita, semplice e d'impatto. Mi piace.
Cmq per il testo io direi che area riservata va benissimo.
Oppure potresti metterci amministrazione o qualcosa del genere.
Area riservata magari non lo metti proprio tra i link.
Dici semplicemente al cliente che ad un determinato indirizzo c'è l'amministrazione. Questo rende anche un minimo più sicuro il sito: un eventuale attaccante dovrà prima trovare la pagina di amministrazione.