Come progettate voi un db?
Io prima metto tutto su carta, e poi appena il progetto ha una bozza che mi soddisfa lo creo con DW.
Dite che è una buona tecnica, oppure la devo cambiare?
Come progettate voi un db?
Io prima metto tutto su carta, e poi appena il progetto ha una bozza che mi soddisfa lo creo con DW.
Dite che è una buona tecnica, oppure la devo cambiare?
di sicuro devi buttare DW ... xche se vuoi fare progettazione DB bene, devi anche fare programmazione php ancora meglio, cosa non fattibile con dreamweaver ......
inizia col buttare quello
poi se ti inteerssa software per la progettazione di database, ci sono ottimi software come dbdesigner della fabforce
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
se vuoi progettare un database per bene dovresti usare modelli come il modello E-R...![]()
o carta e penna[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
poi se ti inteerssa software per la progettazione di database, ci sono ottimi software come dbdesigner della fabforce [/supersaibal]![]()
Kaworu.it
Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento...troppo lento
wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version
oppure con UML magari usando come software UMBRELLO (penso sia solo per linux).[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
se vuoi progettare un database per bene dovresti usare modelli come il modello E-R...[/supersaibal]
Kaworu.it
usa le gtk e c'è anche per winzoz[supersaibal]Originariamente inviato da kaworuskench
oppure con UML magari usando come software UMBRELLO (penso sia solo per linux). [/supersaibal]
cmq ... se vuoi progettare db BENE devi conoscere il database che usi altrettanto bene ...
- come gestisce le indicizzazioni, ricerca, inserimento, aggiornamenti, eliminazioni
- come ottimizza le operazioni
- come costruisce e distrugge la cache
- la tipologia di database, tabelle, campi
- se conviene o meno fare ridondanze
- pensare a come strutturare le tabelle ... quindi gli indici e pensare anche ad usare gli indici per l'ordinamento o per le join
- preimpostare gli ordinamenti direttamente nel create table
e tante altre cose
e questo credo sia + importante rispetto del software da utilizzare o il come andarlo a generare![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
veramente usa le qt![]()
e penso adirittura usi chiamate a kde, non per niente è integrato![]()
http://uml.sourceforge.net/index.php
Kaworu.it
Chiariamo allora alcuni aspetti negativi di ciò che so e posso fare io:
io devo per forza utilizzare win per progettare e gestire il tutto, visto che linux ho provato ad utilizzarlo da autodidatta e per tre volte l'ho disinstallato dopo poche ore;
poi ho provato a leggere la guida di UML di HTML.it e l'ho abbandonata subito.
Per daniele_dll: gtk dove lo trovo?
Cosa dire come resoconto finale: su win installo EasyPHP e, dopo aver progettato il tutto con carta e penna, lo implemento tramite PHPMyAdmin. Con DW mi creo l'applicazione che lo deve gestire.
le gtk sono dlle librerie grafiche multipiattaforma.. non sono un programma. Sono state citate dicendo "il programma xyz usa le gtk, quindi ci sarà anche la versione per win".. ma pare che così non sia[supersaibal]Originariamente inviato da smal
Per daniele_dll: gtk dove lo trovo?
[/supersaibal]
puoi progettare su carta.. ma devi sempre e comunque usare un modello per avere un buon progetto.[supersaibal]
Cosa dire come resoconto finale: su win installo EasyPHP e, dopo aver progettato il tutto con carta e penna, lo implemento tramite PHPMyAdmin. Con DW mi creo l'applicazione che lo deve gestire.
Forse [/supersaibal]
poi se si tratta d un database semplice e piccolo puoi anche andare ad intuio.. ma teoricamente dovresti usare un modello come il modello E-R [Entità-relazione]...![]()
Kaworu.it