Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

immagine alternativa al filmato

Domanda elementare e già discussa forse, quindi se è così perdonatemi!
    come faccio a far caricare un'immagine in alternativa al filmato nel caso che l'utente non abbia il flash player? e nel caso in cui il filmato sia un menù con dei pulsanti?
    ho provato a pubblicare una jpg del filmato ma pur settando la qualità al 100% è rimasta parecchio bruttina!

potresti verificare nel body della pagina web se l'utente ha il flash player e agire di conseguenza via reload di pagina...ovviamente è una di tante souluzioni poi dipende da come ti conviene agire...cerca lo script in scripting, dovrebbe stare là.ciauzz

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    scusatemi se uppo questa discussione di un mesetto fa ma mi sembra inutile aprirne un'altra..

il mio scopo è avere una pagina che più che validata sia ben accessibile.. e ovviamente ho un menu in Flash che ostacola giusto leggermente questo mio intento..
    io vorrei quindi cercare una soluzione alternativa valida non solo in assenza di plug-in, ma anche nel caso in cui l'utente stia utilizzando un programma tipo il jaws..

visto che in fondo alla mia pagina ho aggiunto un menu testuale vorrei che chi non "legge" flash perché manca il plug-in trovi un'immagine sostitutiva, mentre chi non lo vede per altri motivi trovi comunque un link al menu testuale..

ho già visto il metodo Satay ma ho letto che da' alcuni problemi con un passaggio di variabili al filmato "vero" e questo per me potrebbe diventare un limite..

io per ora ho sempre inserito i miei filmati così
    codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="pippo.swf" width="100%" height="100%">		<param name="movie" value="pippo.swf" />
    <param name="scale" value="exactfit" />
    <param name="menu" value="false" />
    </object>
    e funziona bene con IE, FF e OPERA..

purtroppo non posso provarlo e chiedo a voi
    ora non mi basta fare così
    codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="pippo.swf" width="100%" height="100%">
    <param name="movie" value="pippo.swf" />
    <param name="scale" value="exactfit" />
    <param name="menu" value="false" />
    [img]img/noflash.jpg[/img] 
    <a id="salta_flash">Per la navigazione utilizza il menu testuale a fondo pagina</a>
    </object>
    in cui in quel <a...> c'è il link al menu testuale, per ottenere il mio scopo vero?

grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

era meglio se ne aprivi un altro...

l'ho visto il tuo sito, secondo me le voci del menù sono troppo piccole, così rendi difficiltosa la navigabilità anche a chi ha flash!

Originariamente inviato da awd
    era meglio se ne aprivi un altro...

l'ho visto il tuo sito, secondo me le voci del menù sono troppo piccole, così rendi difficiltosa la navigabilità anche a chi ha flash!
    sull'aprirne un altro mi sa che hai ragione..

e sul resto direi anche, ma per fotuna è tutto in progettazione, anche proprio le voci sono temporanee..
    effettivamente mi sa che, visto il mio scopo, dovrò cercare di rendere la navigazione un po' più "immediata"..

grazie per il cosiglio
    e se ti va dimmi tutto quello che secondo te sarebbe migliorabile.. chissà quante cose mi sfuggono se lo guardo solo io

proprio nessuna indicazione?

uppettino

tanto non mi arrendo

Permessi di invio