Dunque, ho risolto anche il problema del compilatore installando i pacchetti che già ci sono nel dvd di installazione.
Ora ho un nuovo problema
Una volta compilato e installato correttamente MPlayer vorrei utilizzare l'interfaccia grafica per evitare di dover fare tutto da shell. Mi sono scaricato le skin, i codec che ho installato seguengo coscienziosamente tutte le istruzioni
Il problema è che Mplayer non mi parte in GUI mode, e mi viene detto che devo installare le librerie png. Ho installato le librerie png dopo aver installato anche la Zlib (che è richiesta per le png). A questo punto Mplayer non solo non mi parte in GUI mode ma mi ritrovo con l'interfaccia grafica di linux completamente sputtanata
Quindi vorrei sapere 2 cose:
1) Come faccio a disinstallare questi pacchetti per evitare di dover reinstallare linux (più in generale io non sono capace a disintallare un pacchetto o una libreria o quello che sia... ho imparato solo ad installare per ora)
2) Come faccio a far partire Mplayer in sta cazzo di modalità con interfaccia grafica per risparmiarmi i comandi da shell.
Grazie

Rispondi quotando