Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stampare, risoluzioni delle immagini

ciao a tutti... ho un piccolo consiglio da chiedere...
    dei ragazzi qui a scuola devono preparare dei cartelloni col plotter con delle immagini tirate fuori da internet...
    Per fare in modo che le stampe siano di qualità discreta che caratteristiche devono avere queste immagini? dpi pixel ecc???
    il plotter ha dei rotoli da 60 cm...

purtroppo non so molto a riguardo...

visto che ci sono vi chiedo un link dove studiarmi un po' di cose a riguardo...

grazie, buona giornata...

Utente di HTML.it L'avatar di paris
    In genere però le foto di internet sono 72 dpi, mentre se devo mandare in stampa un pannello 70/100 dovrebbe essere almeno 300 dpi. Come posso ovviare questo problema?!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da paris
    In genere però le foto di internet sono 72 dpi, mentre se devo mandare in stampa un pannello 70/100 dovrebbe essere almeno 300 dpi. Come posso ovviare questo problema?!
    300 dpi per un 70x100 sono un po' tanti: 100/150 dpi sono sufficienti. I 300 dpi sono la risoluzione ideale per stampe che verranno guardate tenendole in mano ad una distanza dagli occhi da 30/40 cm.

Utente di HTML.it L'avatar di paris
    Cmq il problema rimane lo stesso di dover aumentare la risoluzione, come è possibile farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Bisogna capire quali potrebbero essere le dimensioni in cm (o meglio in pollici) delle immagini necessarie.

Poi calcolare, a 150 dpi, di quanti pixel dovrebbero essere le immagini da trovare su internet.

Permessi di invio