Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Piano di hosting

Utente di HTML.it

Piano di hosting

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un dominio con relativo piano di hosting. Quello che a me serverebbe è poter creare un piccolo sito dinamico con database mysql e php.
    Il provider mi chiede se ho necessità anche di queste impostazioni:

1)Options: +ExecCGI
    Definisce i valori del parametro Options
    Includes attiva l'esecuzione di inclusioni html; ExecCGI permette di eseguire CGI in tutta la cartella; Indexes fa si che le directory che non hanno una pagina iniziale mostrino tutto il contenuto se richiamate da browser

2) AddType:
    Definisce quali estensioni sono restituite al browser come documenti di tipo text/html.
    .html
    .htm
    .php
    .php3

3)Files Cgi:
    Definisce i tipi di files che si eseguono come cgi
    Si può decidere che, ad es., i files .pl, .cgi possono essere eseguiti da browser.

4)Includes SSI:
    Determina su quali estensioni è possibile inserire e visualizzare un include html
    Es. gli includes html (SSI) sono eseguibili solo su file .shtml, piuttosto che su tutti i file .html etc.

5)DirectoryIndex:
    Definisce con quale pagina viene aperta una directory
    Es. inviando l'url www.tuodominio.it/prima/ si apre la pagina index.html, se questa non c'è si apre la welcome.html etc.

6) ErrorDocument:
    Definisce una pagina di default a cui redirigere il visitatore in caso di errore (pagina non trovata, errore di script etc.)
    Es. si può decidere che il visitatore, invece di visualizzare la schermata di errore File not found, venga rimandato automaticamente ad una pagina notfound.html etc.

7)Files php:
    Determina con quali estensioni può essere eseguito uno script Php
    Es. uno script php può essere eseguito con l'estensione .php, .php3, .html etc.

Poichè io ci ho capito poco o niente, sapete darmi una dritta su cosa mi può servire tra le voci sopra e cosa è inutile?

Grazie mille
    Poeme

dire cosa ti serve è abbastanza difficile, nel senso che lo puoi sapere sole te in base a come pensi di fare il sitarello...

ad ogni modo io non rinuncerei al DirectoryIndex e ErrorDocument, mentre rinuncerei (specie se si deve pagare di +) ai CGI, visto che vuoi sviluppare in php...

Per quanto riguarda la gestione delle estensioni e dei type può essere utile se devi adattare un sito già esistente ad un nuovo host, ma se devi partire da 0 conta poco, e comunque sono abbastanza standard (quindi non dovrebbe essere necessario tranne in casi molto particolari)

infine SSI: se hai php puoi fare anche le stesse cose di SSI senza le mostruosissime limitazioni di queste (che servono + come approccio alla programmazione di un sito dinamico che per altro secondo me..)

spero di averti almeno dato una mano anche se non ti ho spiegato per filo e per segno tutto...

Utente di HTML.it
    grazie grazie mille pablo,

sei stato veramente utile

Ciao
    Poeme

Permessi di invio