[supersaibal]Originariamente inviato da gaia2003
è un po' di tempo che seguendo alcune aste su ebay mi sono reso conto che alcune di queste "sembrerebbero" quantomeno pilotate!

vi allego l'ultima che mi è capitata:
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...tem=4371855047

ora..mi spiegate come sia possibile che uno arrivi ad offrire 500 euri, quando l'asta in quel momento si attestava sui 100 euri?

e tutte queste "incongruenze" le ho sempre notate in quelle aste che partono da 1 euro contro un valore reale parecchio alto.

come si/ci tutela ebay da venditori che tramite altri account fanno salire vertiginosamente l'asta? [/supersaibal]
Il discorso deve essere fatto in maniera piu ampia...

Per oggetti di valore la maggior parte degli utenti fa partire le aste da un euro per risparmiare sulle commissioni (che non sono poche) di ebay perchè è sicuro che il prezzo salirà fino al suo reale valore (Alcune volte anche di piu)...

Per il discorso dei venditori che fanno salire le aste con altri account, quella per me è un altra cavolata! Io ad esempio faccio un offerta massima che, male che vada, mi farebbe comunque risparmiare rispetto ad un negozio.... Se il venditore rilancia facendo salire il prezzo io di certo non rilancio perchè il mio massimo l'ho gia deciso prima..... rischia di "comprarsi il suo oggetto" pagando le commissioni che, ripeto, non sono poche...

Meglio a questo punto usare il prezzo di riserva...

Ma si è capito qualcosa?