Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aladino WI FI

Utente di HTML.it L'avatar di saila

Aladino WI FI

ciao

ho acquistato aladino wifi e preso il pacchietto alice mia mega della telecom in sostanza hai un numero telefonico in più e una connessione ad internet in più (rete wi fi)
    il mio problema è aladino...

in sostanza nonostante la rete funzioni perfettamente aladino ogni tanto scrive nn registrato e ovviamente nn posso nè chiamare nè ricevere...
    nn mi dite di chiamare il 187 perchè sono venuti 5 tecnici vedono il tutto dicono che nn sanno che fare e se ne vanno...avete esperienze in merito?

tnanx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere il telefono a non funzionare... la serie aladino non è certo il top.......

Originariamente inviato da fivendra
    potrebbe essere il telefono a non funzionare... la serie aladino non è certo il top.......
    purtroppo nn è questo il problema perchè i tecnici nn sapendo neppure cosa fosse una rete la prima e ultima cosa che hanno fatto è cambiare l'apparecchio

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    si è vero aladino ha dei problemi el funzionamento , Ci hanno fatto anche una puntata a Mi manda Raitre.

Originariamente inviato da Cisco x™
    si è vero aladino ha dei problemi el funzionamento , Ci hanno fatto anche una puntata a Mi manda Raitre.

ma hanno anche detto che la maggior parte delle volte nn è aladino o il getway e modem pirelli a nn aqndare ma i tecnici che dicono che nn vanno perchè nn sanno configurare la rete wi fi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe certo che l'hardware che danno è davvero superlativo...
    i pirelli sono tra i peggiori, e l'aladino idem...
    fai così:
    comprati un router normale da 90€ o con supporto wi-fi se hai pc collegati via wireless
    compri un port adapter da 70€ per collegare un banale cordless da 20€ che trovi in offerta (brondi va benissimo)
    con questo investimento elimini l'hardware telecom...
    ovviamente devi avere a disposizione la conf che ti hanno dato per settare il voip

bhe certo che l'hardware che danno è davvero superlativo...
    i pirelli sono tra i peggiori, e l'aladino idem...
    fai così:
    comprati un router normale da 90€ o con supporto wi-fi se hai pc collegati via wireless
    compri un port adapter da 70€ per collegare un banale cordless da 20€ che trovi in offerta (brondi va benissimo)
    con questo investimento elimini l'hardware telecom...
    ovviamente devi avere a disposizione la conf che ti hanno dato per settare il voip

sig re moderatore vendicativo la ringrazio del suggerimento ma nn posso perchè mi salterebbe l'altro numero che funge via dati solocon quel diavolo di aladino...

Guest
    Effettivamente i tecnici della telecom non e che hanno dato tanta prova di bravura specialmente in questo periodo .

Comunque l idea di fivendra e corretta infatti anchio volevo fare alice mia per avere internet senza fili su piu pc ma mi sono arrangiato senza l aiuto di telecom e funzia tutto ed o speso la bellezza di 70€ (due schede wifi )

se no ancoa meglio, è attivare un servizio voip a parte visto che hanno tariffe mediamente migliori....

grazie per i suggerimenti, che ho apprezzato.
    però mi resta il problema di aladino che ogni tanto dice nn registrato...secondo voi il problema può essere invece che il telefono la smart card che mi hanno dato per configurare il tutto?

Permessi di invio