Ciao a tutti...
Vorrei sapere come posso connettermi a MySQL da una windows form scirtta in VB .net (1.1). In pratica cosa devo fare? E per inserire e recuperare dei dati?
Grazie!
Ciao a tutti...
Vorrei sapere come posso connettermi a MySQL da una windows form scirtta in VB .net (1.1). In pratica cosa devo fare? E per inserire e recuperare dei dati?
Grazie!
Nothing To Say :-D
nel titolo delle discussioni bisogna indicare anche linguaggio e versione: leggi il regolamento
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
cosė ti amo perchč non so amare altrimenti
Devi scaricare e installare un dataprovider ado.net per mysql. Ne trovi uno direttamente fatto da Mysql ab e puoi scaricarlo da quiOriginariamente inviato da forno
In pratica cosa devo fare? E per inserire e recuperare dei dati?
http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html
Per usarlo, se sai gia' usare ado.net allora non dovresti avere problemi ad usare il nuovo dataprovider. Dopo averlo scaricato, installato e referenziato nel tuo progetto:
es. per istanziare una connection per oledbprovider
per istanziarne una usando il dataprovider di mysqlcodice:Dim m_conn As New OleDb.OleDbConnection("tuaconnectionstring")
come vedi e' molto simile. Non so se e' giusto il nome del dataprovider di mysql xche' non l'ho ancora installato.codice:Dim m_conn As New mysqlclient.mysqlConnection("tuaconnectionstring")
Saluti a tutti
Riccardo