Ciao,
la variabile $SCRIPT_FILENAME mi ritorna il path fino al programma PHP che la esegue.
Come faccio a prendere in una stringa solo la dir completa del path senza il file?
grazie
Ciao,
la variabile $SCRIPT_FILENAME mi ritorna il path fino al programma PHP che la esegue.
Come faccio a prendere in una stringa solo la dir completa del path senza il file?
grazie
Nelle variabili di ambiente ( $ENV ) ci dovrebbe essere qualche valore che fa al caso tuo.[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
Ciao,
grazie [/supersaibal]
Mi sembra documentroot o simili.
Forse qualcuno dopo ti saprà dare più informazioni di me.
Ciao
Grazie, ma a me servirebbe proprio di ottentere l'indirizzo da SCRIPT_FILENAME.
Non si puo are magari con un'espressione regolare?
user/home/php/file.php
a me serve: user/home/php (senza slash finale)
grazie
Lo sai meglio di me che io programmo solo in perl XD
CMQ, so che PHP ha le stesse RE del perl o quasi.
In perl io fare.
Anzi, mi è venuto come farlo in php.
$vettore=explode("/","user/home/php/file.php");
# A sto punto nel vettore ci sono le singole cartelle.
# Poi, i comandi non me li ricordo, però prendi l'ultimo indice del vettore, lo cancelli.
Fai un join (non so come si chiama in php) e ricrei la stringa con i singoli campi del vettore separati da uno slash.
In perl avrei fatto:
@vet=split(/\//, $variabile); # Prendo la stringa e la divido
pop(@vet); #Butto via l'ultimo elemento del vettore-
$variabile=join("/",@vet); #Ricreo la stringa
Forse (se ho capito bene) potrebbe esserti utile questo:codice:echo dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']);
Bello B)[supersaibal]Originariamente inviato da neida
Forse (se ho capito bene) potrebbe esserti utile questo:[/supersaibal]codice:echo dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']);