Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Refresh farlocco

Refresh farlocco

Non so se sia un problema software o hardware. Posto qui nel dubbio.

Un brutto giorno il mio PC si è svegliato con il refresh sbagliato ma sostenendo di averlo corretto.

Mi spiego: ad occhio il refresh attuale è molto basso, diciamo che è approssimativamente 60 Hz, se non meno ancora. Secondo lui in questo momento è 100 Hz (ovvero quello che dovrebbe avere). Prima di quel giorno era tutto OK, funionava benissimo.

Abbassando la risoluzione non cambia niente. Mi permette di impostare un refresh ancora più alto ma fa sempre finta di niente: sostiene di impostarlo ma in realtà lo lascia così basso.

Se lo abbasso e lo rialzo non si rialza più di così.
    Questo sia che lo imposti da Schermo --> Proprietà, sia che lo imposti dal pannellino Ati sulla systray.

//Informazioni tecniche...

Scheda video: Ati Radeon 7000... una mezza ciofeca.
    Monitor: Brilliance 202P4
    Sistema operativo: Xp Pro Sp2

Che caspita può essere?

Driver della scheda video? No, perché li ho già scaricati nuovi nuovi dal sito ATI e reinstallati e non è cambiata una ceppa.

Driver del monitor? NO, perché li ho appena reinstallati con una versione nuova nuova scaricata ora dal sito Philips e non è cambiata una ceppa.

Scheda video da buttare?

Monitor da buttare? (no, questo non ditemelo nemmeno se lo pensate).

Tengo a precisare che non sono visionaria... Ho già spuntato "nascondi combinazioni non visibili su questo monitor (o simile, insomma quella che ti impedisce di cercare di mettere un refresh a 200Hz su una risoluzione di 2000*6milioni...)

Vi prego... tiratemi fuori dal mio delirio :doh

E' più di una settimana che fa così e io sto diventando cieca... Ho due occhi che sembro una tossica...

Salvatemi

Giusto per provare tutto quello che mi viene in mente oltre ad aver reinstallato i driver del monitor ho reinstallato i driver della scheda video presi freschi freschi dal sito dell'Ati.
    Di nuovo non è cambiato niente.
    Datemi una soluzione o uccidetemi in modo indolore

è un bug delle directx per nt mai stato corretto

per aggirarlo occorre lavorare pesantemente sul registry (una decina di chiavi da modificare e due o tre da creare) o affidarsi a refresh fixer come questo

ps se non l'hai gia' fatto, prima aggiorna le directx
    Sotto la panza la mazza avanza.

Grazie Caleb

Ma va?
    E' possibile che abbia iniziato a dare questo problema "gratis" ad un certo punto? Nel senso: il monitor l'ho comprato a giugno, la scheda video una vita fa, quindi sono almeno 10 mesi che lavoravano assieme senza problemi. Boh?

Aggiorno le Directx prima di affidarmi a quel coso...
    http://www.microsoft.com/downloads/d...t&Hash=87PYQ48

EDIT: Fatto, funziona
    Caleb, i miei occhi s'inchinano e baciano le mani, io ringrazio... In 2 secondi hai saputo risolvere un problema che mi stava tirando scema e che nessun altro sapeva risolvere... Grazie!

possibilissimo... c'è qualcosa che dopo un po' si imputtana senza motivo apparente nel registry e accade prevalentemente con le schede ati

se non funziona con quel cosino ce ne sarebbe un altro che lavora direttamente sul monitor impedendogli di scendere sotto un certo refresh ma te lo devo cercare, non ho piu' il link... fammi sapere

edit: letto ora, prego
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio