Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la programmazione di uno di questi terminali?
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la programmazione di uno di questi terminali?
.... :rollo:...ehm...dov'eravamo rimasti?
![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
dunque.... io sono una porgrammatrice web.
L'obiettivo è il seguente:
dal magazzino, attraverso il lettore barcode (Intermec), si deve scrivere e leggere da un database Informix....
Come fare?
avevo trovato una libreria java che genera codici a barre
http://sourceforge.net/projects/barbecue
non devo generarlo.. devo leggerlo attraverso un lettor barcode, inviare i dati ad un database informix tramite... cosa?
si ma questo lettore è com, usb, emulazione tastiera sarebbe una cosa importante da sapereOriginariamente inviato da crycry
non devo generarlo.. devo leggerlo attraverso un lettor barcode, inviare i dati ad un database informix tramite... cosa?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Tramite un linguaggio WEB la vedo dura&difficile, sono "linguaggi" troppo limitati.
Con VB, VC ecc non sarebbe difficile ma con asp, php ecc....
Con VB usi MSComm per gestire la seriale e colloquiare con il lettore (dovresti avere il protocollo di comunicazione), oppure sfrutti l'eventuale driver di emulazione tastiera tramite una semplicissima Textbox.
Poi usi ADO e l'ODBC per interfacciarti con il DB Informix per accedere alle tabelle e scaricare i dati.
Ma se non sai di cosa sto' parlando la vedo parecchio in salita....
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
mah... è in Intermec 2415Originariamente inviato da xegallo
si ma questo lettore è com, usb, emulazione tastiera sarebbe una cosa importante da sapere
SCEHDA
ecchime... io lo fatto da web con asp e funziona... ho due esempi che generano barcode da web.. per la lettura non c'è da fare nulla.. il letttore barcode LEGGE E RESTITUISCE IMMEDIATAMENTE IL VALORE DECODIFICATO SOTTO FORMA DI SCRITTA NEL PUNTO IN CUI HA FOCUS IL CURSORE ( se presente un form esegue immediatamente l'invio )
se vuoi ti passo gli esmpi di generazione invece.. ma sono zip e te li devo mandare per mail se vuoi..
un esempio funziona con immagini che generano etichette barcode... il lettore le legge come normali stringhe... il secondo esempio funziona con un font al posto delle immagini e funziona allo stesso modo...
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
ti ringrazio, ma i codici a barre già ci sono.... io devo farli leggere dal lettore ed inviare la lettura ad un database Informix...Originariamente inviato da morphy79
ecchime... io lo fatto da web con asp e funziona... ho due esempi che generano barcode da web.. per la lettura non c'è da fare nulla.. il letttore barcode LEGGE E RESTITUISCE IMMEDIATAMENTE IL VALORE DECODIFICATO SOTTO FORMA DI SCRITTA NEL PUNTO IN CUI HA FOCUS IL CURSORE ( se presente un form esegue immediatamente l'invio )
se vuoi ti passo gli esmpi di generazione invece.. ma sono zip e te li devo mandare per mail se vuoi..
un esempio funziona con immagini che generano etichette barcode... il lettore le legge come normali stringhe... il secondo esempio funziona con un font al posto delle immagini e funziona allo stesso modo...