Originariamente inviato da 2Pac
Grazie delle risposte ma ... nello specifico cosa mi porta a creare un movieClipVuoto che non posso fare in altro modo o cmq è molto più comodo fare?
Che "non puoi fare in altro modo" nulla, semplicemente dipende dalle situazioni. Ad esempio tu puoi crearti un gioco totalmente in actionscript, per cui ti crei i movieclip tramite actions, in modo da avere solo il peso del codice e non quello di altri elementi sullo stage, oppure in una photogallery puoi creare quanti movieclip vuoi a seconda del numero di foto presenti (anche se in quel caso puoi crearne uno e poi duplicarlo col duplicateMovieClip), puoi voler creare un movieclip ad un certo punto di un gioco o di un'applicazione, ad esempio per un "boss" in un gioco quando il giocatore raggiunge un certo punteggio, tu crei il movieclip "al volo" e solo se necessario, etc.
Diciamo che mediamente l'uso del createEmptyMovieClip è puntato sul risparmiare memoria e peso in kb, poichè crei degli elementi solo se necessari.