uhm... in realtà non ho uno script sottomano per farti un esempio, ma proverò a spiegare meglio cosa vorrei realizzare.
Ho una pagina php che estrae i risultati prelevandoli da un database e li stampa a video creando una tabella in cui ogni riga contiene un checkbox e un testo descrittivo a lato. Ovviamente non posso sapere quante righe conterrà la tabella e di conseguenza quanti checkbox ci saranno, in quanto i dati contenuti nel database variano di volta in volta.
Mi servirebbe un codicie javascript per poter attribuire ad ogni checkbox un id dinamico, ad esempio un numero che, partendo da 0 si possa incrementare seguendo il numero dei checkbox contenuti nella tabella. Poi, cliccando su un link (ma andrebbe bene anche un pulsante) dovrei poter selezionare tutti i checkbox contemporaneamente anziché farlo singolarmente a mano uno per volta.
Questa è l'idea... (non so se sono riuscito ad esporre bene il tutto) non conosco per niente javascript ma sono sicuro che una soluzione si possa trovare proprio con questo linguaggio lato client.
Grazie![]()

) non conosco per niente javascript ma sono sicuro che una soluzione si possa trovare proprio con questo linguaggio lato client.
Rispondi quotando