uhm... in realtà non ho uno script sottomano per farti un esempio, ma proverò a spiegare meglio cosa vorrei realizzare.

Ho una pagina php che estrae i risultati prelevandoli da un database e li stampa a video creando una tabella in cui ogni riga contiene un checkbox e un testo descrittivo a lato. Ovviamente non posso sapere quante righe conterrà la tabella e di conseguenza quanti checkbox ci saranno, in quanto i dati contenuti nel database variano di volta in volta.

Mi servirebbe un codicie javascript per poter attribuire ad ogni checkbox un id dinamico, ad esempio un numero che, partendo da 0 si possa incrementare seguendo il numero dei checkbox contenuti nella tabella. Poi, cliccando su un link (ma andrebbe bene anche un pulsante) dovrei poter selezionare tutti i checkbox contemporaneamente anziché farlo singolarmente a mano uno per volta.

Questa è l'idea... (non so se sono riuscito ad esporre bene il tutto ) non conosco per niente javascript ma sono sicuro che una soluzione si possa trovare proprio con questo linguaggio lato client.

Grazie