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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    caricare clip esterni in un unico clip

    Ciao a tutti,
    sto facendo un sito in flash,
    ho vari filmati esterni da caricare singolarmente in un unico filmato senza ricorrere ad un bottone e rendere il clip omogeneo, come posso fare? aiutatemi!!! Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non ho ben capito cosa intendi con "omogeneo"

    per quanto riguarda il caricamento basta che ti crei dentro al clip principale tanti clip quanti sono i caricamenti da effettuare e ci carichi sopra quello che vuoi

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    i vari filmati esterni devono caricare in sequenza, hanno delle dissolvenze, es. entra la prima foto, resta, e scompare in dissolvenza mentre un altra entra e così via

  4. #4
    Allora fa così seguimi

    crea 2 movieclip e istanziali

    clipA//mettili a coordinate 0 x o y
    clipB//mettili a coordinate 0 x o y

    poi inserisci i 2 clip in un altro movieclip e lo istanzi

    foto

    quindi avrai sul frame uno un movieclip foto che al suo interno contiene clipA e clipB

    selezioni il clip foto pannello azioni e metti questo

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	clip = "B";
    	function swappa() {
    		car = laClip1.getBytesLoaded();
    		tot = laClip1.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		_parent.loadimage = perc+"%";
    		if (car>1024 && car == tot) {
    			if (laClip1._alpha<90) {
    				laClip1._alpha += 2;
    				laClip2._alpha -= 2;
    			} else {
    				laClip1._alpha = 100;
    				laClip2._alpha = 0;
    				clearInterval(e);
    			}
    		}
    	}
    	// swappa
    	function playSlide() {
    		if (clip == "A") {
    			laClip1 = clipA;
    			laClip2 = clipB;
    			clip = "B";
    		} else {
    			laClip1 = clipB;
    			laClip2 = clipA;
    			clip = "A";
    		}
    		laClip1._alpha = 0;
    		laClip2._alpha = 100;
    		trace(laClip1);
    		trace(laClip2);
    		laClip1.loadMovie(+_root.partenza+".jpg", "test_mc");
    		e = setInterval(swappa, 20);
    	}
    }
    crei un livello selezioni il frame di questo nuovo livello
    copia e incolla questo nel pannello azioni

    codice:
    NumTotale = 6; 
    // totale dei file che hai
    OgniQuantiSecondi = 6; 
    // tempo attesa prima cambio immagine
    partenza = 0;
    function carica() {
    	partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1;
    	foto.playSlide();
    }
    setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);
    le foto devono stare nella stessa cartella dell'swf e le devi nominare in modo sequenziale

    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg
    ....
    n.jpg

    in questo esempio hai 6 foto se vuoi puoi anche metterne di + o - basta cambiare il parametro che ti ho segnato in rosso
    unica controindicazione la prima foto appare dopo un attesa dei secondi che hai settato in questo caso 6 vedi parte blue per il tempo
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    grazie dell'aiuto ci provero' domani!!!!

  6. #6
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