Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dimensione monitor

Dimensione monitor

Ciao ragazzi,

ho creato un sito guardando sempre che le anteprime fossero buone sia in IE che in firefox. IL mio pc è un 15,4 pollici.

Oggi, utilizzando un 14" ho visto che nella visualizzazione del mio sito appare una ODIOSA barra laterale orizzontale (in basso).

Sapete indicarmi qualche codice html che faccia un resize automatico in base alla risoluzione o dimensione del monitor utilizzata da chi guarda il sito?

Grazie mille!
    Fabio (il sito è www.fabiogava.com)

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao
    sinceramente nn penso che tu possa risolvere il problema con html...io ho risolto con un javascript

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=809836

nn so se può esserti utile

ciao

non è il monitor più piccolo che fa la differenza, ma la risoluzione video alla quale il monito è impostato! controlla nelle impostazioni schermo di windows! ad oggi i siti dovrebbero essere progettati per supportare una risoluzione di almeno 800x600px. risoluzioni inferiori possono essere trascurate!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da awd
    non è il monitor più piccolo che fa la differenza, ma la risoluzione video alla quale il monito è impostato! controlla nelle impostazioni schermo di windows! ad oggi i siti dovrebbero essere progettati per supportare una risoluzione di almeno 800x600px. risoluzioni inferiori possono essere trascurate!
    provate con differenti risoluzioni dello schermo e/o ridimensionando la finestra dell'applicazione a meno della sua grandezza massima, per verificare che non è richiesto lo scorrimento orizzontale (attenzione: fate la prova con browser differenti o esaminate il codice alla ricerca di dimensionamenti assoluti, per assicurarvi che sia un problema del contenuto e non un problema del browser)
    http://www.diodati.org/w3c/wai/valuta.htm

Capisco che a poastro può non fregargliene nulla dei problemi di chi vede un sito con un PDA (320pixel) o di un ipovedente (640pixel e fortissimo ingrandimento) ma dire che si possono trascurare le risoluzioni diverse da 800per600 mi pare un poco esagerato.
    E anche sulla risoluzione schermo ci sarebbe molto da dire, infatti 800 per 600 su un 17 o peggio su un 19 pollici hanno una resa che su un 15 (per non parlare di un 14) pollici ti fann capire quanto sono relativi i pixel come misura.
    Sai è una questione fisica, ciò che sta su 14 pollici non è la stessa cosa che sta su un 17.

Per quanto riguarda il problema specifico di poastro: vedi un javascript che ti ridisegni il sito può anche esistere, ma non è ciò che puoi fare tu riprogettando il sito in modo che si adatti al dispositivo di lettura (schermo in questo caso).
    Un layout liquido o semiliquido potrebbe aiutarti, ovvero riprogettare il sito pensando in percentuali piuttosto che pixel ti aiuterebbe molto.

Originariamente inviato da Marcolino's
    http://www.diodati.org/w3c/wai/valuta.htm

Capisco che a poastro può non fregargliene nulla dei problemi di chi vede un sito con un PDA (320pixel) o di un ipovedente (640pixel e fortissimo ingrandimento) ma dire che si possono trascurare le risoluzioni diverse da 800per600 mi pare un poco esagerato.
    E anche sulla risoluzione schermo ci sarebbe molto da dire, infatti 800 per 600 su un 17 o peggio su un 19 pollici hanno una resa che su un 15 (per non parlare di un 14) pollici ti fann capire quanto sono relativi i pixel come misura.
    Sai è una questione fisica, ciò che sta su 14 pollici non è la stessa cosa che sta su un 17.

Per quanto riguarda il problema specifico di poastro: vedi un javascript che ti ridisegni il sito può anche esistere, ma non è ciò che puoi fare tu riprogettando il sito in modo che si adatti al dispositivo di lettura (schermo in questo caso).
    Un layout liquido o semiliquido potrebbe aiutarti, ovvero riprogettare il sito pensando in percentuali piuttosto che pixel ti aiuterebbe molto.
    ammetto la mia ignoranza in tal senso, finora non ho mai progettato per dispositivi diversi dal computer, però il mio discorso si basava sulla regola che il sito perfetto non esiste e pertanto lo si cerca di ottimizzare per il tipo di requisiti che va per la maggiore. poi ovviamente bisogna anche valutare il target del sito! insomma il mio era un discorso generico!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ti sembrerà strano, ma anche il mio.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Ti sembrerà strano, ma anche il mio.
    beh una cosa alla volta...non si nasce imparati

Grazie per le vostre risposte!

Insomma, ho provato a fare in questo modo

Se avete tempo e voglia provate a dare un'occhiata e magari ditemi se c'è qualche grave problema da risolvere.

Grazie!!!

Permessi di invio