ripesco questo thread perche' ho avuto lo stesso problema; i db li ho, soltanto che degli account precedenti (tutti usati regolarmente fino a un attimo prima del guaio), uno (free tin) scarica la posta, ma non la fa partire: mi chiede ad oltranza la pw e quando premo annulla dalla disperazione, compare il msg

"il messaggio non puo' essere inviato a causa del fallimento della connessione al server smtp mail.tin.it
il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni smtp
ricontrollare le impostazioni del server in uscita (smtp) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema"
mentre gli altri account, tutti di domini miei e di cui ho attentamente controllato le impostazioni sul sito del provider, non riescono neanche a scaricare la posta in entrata e l'errore e'

"comando pass fallito
il server di posta pop3.rebelia.it ha risposto: authorization failed"
ho disinstallato e reinstallato thunderbird, rinominando prima le cartelle dei db perche' non pescasse impostazioni precedenti, ho lasciato le impostazioni std esattamente come la volta precedente, ho provato a disabilitare il firewall senza risultato e la posta continuo a riceverla e gestirla regolarmente via browser

sono disperatissimissima

qualche idea brillante?