Calma e gesso!
Non ho detto che nessuno ti vede, ho semplicemente detto che scrivendo il codice come hai fatto tu, nessuno potrà mai vedere il tuo foglio di stile o quel particolare javascript, semplicemente perché il loro collegamento punta ad dei file che fisicamente sono sul tuo computer o e non sul server internet dove è il resto del tuo sito.Originariamente inviato da misteriosamente
![]()
Senti un pò ,Marcolino...ma come fai a dire che nessuno mi vede? Non ho capito bene? potresti spiegarmi meglio marcolino?
Il motivo? Semplice, guarda le righe che ho incollato dal codice del tuo sito:
Questo l'hai scritto tu, o meglio DreamViewer, ma io per vedere lo stile dentro a style.css dovrei venire nel tuo computer meglio ancora nella cartella Documenti/MAGDA/template colorato/codice:file:///C|/Documents%20and%20Settings/Leo/Documenti/ MAGDA/template%20colorato/style.css
Più probabilmente bastava scrivere: <link rel="stylesheet" href="style.css"> stessa cosa per la riga sotto dove viene collegato il javascript chiamato rainbow.js
L'estratto del tuo sito, non l'ho inventato, non ho capacità medianiche, non vengo nel tuo PC, semplicemente ho aperto la tua home page, ed ho guardato il codice, probabilmente le modifiche che hai fatto sono andate altroveL'estratto che hai fatto del mio documento purtoppo è stato fatto in precedenza (molti mesi fà) quindi gli spazi che vedi (ancora non si sapeva di non usarli ) gli spazi fra le lettere il 20% esisteva, inoltre il template lo abbiamo già scaricato da un sito di templati e abbiamo gratuitamente fatto la nostra home che precedentemente era molto "lunga" per così dire occorreva scorrere molto in fondo per visualizzare la mole d'informazioni che avevamo messo.e la pagina online è ancora quella vecchia.
Inizio dalla fine che mi viene meglioPerò non capisco che fare per poter ricambiare tutto il sito e aggiustare tutti i file nel giusto modo.
Avevamo provato ad inserire un css ma fà un foglio di stile banalissimo ,perchè non sappiamo usarlo al meglio( noi si usa dreamweaver)
Ho letto la guida in italiano di W3c ma occorre forse scaricare un validatore?
E dopo che si fà ? E' un lavoro da poter fare per un principiante?
si potrà lavorare su ogni pagina per poterla aggiustare?
E' un lavoro che anche un principiante può fare, ma ci vuole tempo e calma, ho visto che fai dei lavori molto belli, non penso che io riuscirei a farli in poco tempo, sviluppare per il Web non è una cosa semplice.
Si può fare di tutto, cose belle e brutte, ma per farle bene ci vuole tempo e studiare molto, credimi non si finisce mai d'imparare.
Un validatore online? http://validator.w3.org/ eccolo, basta che segui ciò che c'è scritto su, valida le pagine online, con esso non devi scaricare nulla
A ricominciare da capo a volte non si sbaglia mai, ma spesso così non si comprendono gli erroriMi vienbe un forte dubbio:Ma non faccio prima a creare dei nuovi file corretti magari con un sistema perfettoche che purtoppo ancora non conosco?
Il sistema perfetto non esiste; è meglio la tecnica a colombino o il tornio per modellare la creta?
Lo stesso vale per il Web, la risposta è una sola: dipende.
Dipende da ciò che vuoi realizzare.
Se la tua attività dipende fortemente dal Web, ovvero per te avere una presenza forte sul Web è importante, allora ti devi affidare a professionisti che possono consigliarti o in alternativa studiare molto e farti aiutare, magari anche dalle persone disponibili di questi forum.
Altrimenti puoi fare le cose con molta calma, aggiustando ciò che non va pian pianino.
Grazie! Ma non credo che ci sia bisogno di tanto per quattro minuti spesi ad aiutare, se non mi piacesse farlo non credo che starei qui a scrivereGrazie per il tempo che perderai nella risposta,coem regalo ti invierò un alvoro manufatto dedorato a mano, magari il tuo logo.
Ciao magda![]()
Ma se è più di aiuto quello di cui hai bisogno, non esitare a scrivermi mandandomi un messaggio privato qui sul forum.
Ciao e scusami per l'ironia che a volte metto nelle mie risposte, ognuno è fatto a modo suo e io sono fatto molto male![]()

e la pagina online è ancora quella vecchia.
Rispondi quotando