Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
    Utente di HTML.it

Italia x netgamers: siamo nella mer** fino al collo

Tralascio i problemi di navigazione e di dl poichè non è di quelli che voglio parlare.

Allora io sono un netgamer A che si sente FRUSTRATO a causa delle offerte adsl in italia e che non sa come fare (NON ESISTE IL MONOPOLIO, MA LA CONCORRENZA IN ITALIA ? asd).

Elenco la situazione (terribile): -Premetto che i dati che fornisco non li ho inventati ma li ho raccolti x testimonianze di gamers e non, e inoltre sono pareri medi, cioè voi potete anche avere un 56kappa che pinga 29 , ma non rientra nelle medie da me elencate-

Tiscali : Promettono 3 mesi gratis CHE NON ESISTONO. Ti attivano la 12 Mbit che xò ti va come una 1.2 Mbit, al max 2 Mbit ma pingi 90 . Lagghi da paura xkè facendo pena il servizio si hanno un sacco di pacchetti persi e quindi il gioco non va. Assistenza : INESISTENTE.

Tele2: Neanche a parlarne. Come Tiscali se non anche peggio. Anche loro 3 mesi GRATIS CHE NON ESISTONO. Banda massima offerta 1.2 mbit (neanche fossimo rimasti 20 anni indietro rispetto al resto dei paesi europei/mondiali). Ping alle stelle (nell ordine dei 90-120 FISSI in game). Grande perdita di pacchetti .Assistenza : INESISTENTE. Ingiocabile.

Libero: Caso particolare di Libero. Se lo si fa in ull si pinga 40-50. Altrimenti se di Libero ti fai solo adsl , sei nella medesima situazione di Tiscali e Tele2. Ping sulla media di 90-130, alta perdita di pacchetti, banda limitata .Assistenza : INESISTENTE. Ingiocabile

Alice: :maLOL: Non mi sembra ci sia bisogno di descriverla. Prezzi elevati come non mai. Qualita' media PESSIMA. Ping che vanno dai 60 ai 90-100. Assistenza : INESISTENTE. Qualità del servizio PESSIMO. Perdita di pacchetti a causa della mediocrità del servizio. Solo chi la ha in fast (TRAMITE RACCOMANDAZIONI CHE LA TELECOM PRONTAMENTE NEGA) può dirsi fortunato. INGIOCABILE

FW: Costi aberranti se paragonati alla media delle offerte degli altri paesi. Limitazioni per quanto riguarda l'IP. Ping di solito eccellente anche se la scarsa diffusione la rende trascurabile nel calcolo medio.

NGI f5: Inizialmente f5 pingava 30, era SOLO in FAST, si pagava praticamente quanto alice e banda sempre PIENA. Questo poichè era rivolta principalmente ai net-gamers. (NGI= NET GAMERS ITALIA x chi non lo sapesse). Ora NGI, soprattutto in molte zone dove prima il servizio era ottimo, pinga 100-200. Banda oscillante. Assistenza scesa ormai al pari di quella degli altri ISP. Tutto questo poichè attualmente il 40% dei clienti di ngi non sono più netgamers ma società che se ne fregano del ping. Ora come ora con ngi risulta INGIOCABILE.

Ora se togliamo quei rari casi di adsl che IN GIOCO PINGANO 50 , OPPURE I SETTATI IN FAST TRAMITE RACCOMANDAZIONI, O I FW CHE HANNO LA FORTUNA DI ESSERE RAGGIUNTI E/O POTER SOSTENERE LA SPESA, ci troviamo di fronte ad un mercato iper-monopolizzato dalla telecom (ANCHE X QUANTO RIGUARDA IL CAMPO DELLE OFFERTE X I NETGAMING DOVE IN TEORIA BASTEREBBE SETTARE TUTTO IN FAST).

Vi invito a rispondere con eventuali alternative , e offerte che pingano poco..

PS: ho appena disdetto alice e gradirei un consiglio su cosa mettere che pinghi poco..

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Italia x netgamers: siamo nella mer** fino al collo

Originariamente inviato da mozzarella
    Alice: Ping che vanno dai 60 ai 90-100.
    sicuro ? Io ho Alice e sto sui 47 ms ( sono iterleaved)

mi sa che ti sei sbagliato nei ping anche con Libero ed NGI

Perdita di pacchetti a causa della mediocrità del servizio
    non mi pare proprio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi spiace ma molte delle cose che dice sono assolutamente errate, che ci sia poca concorrenza è vero, ma sule prestazioni delle varie adsl, sbagli in pieno...

mi sembra che tu sia non molto preparato visto che asserisci ad esempio che tele2 non offre più di 1,2mbit
    ma lo sai vero che più di così non può offrire, visto che compra le adsl da telecom, ci sarebbe è vero la 4mbit wholesale ma per gli isp non telecom non conviene

chi ti a detto che ngi pinga a 200ms ovunque?

chi ti ha detto che l'assistenza di ngi è scesa a zero.... sono forse tra i pochi invece che la danno decente....

tiscali in shared access è in ull e pinga poco, wind in ull pure..

chio ti ha detto ce la qualità di alice è pessima?

avrai il dente avvelenato e forse anche giustamente da una situaizone italiana non rosea, ma non puoi asserire tutto ciò che hai appena detto in quanto fai un'analisi assolutamente errata!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    io ho libero e su maya.ngi.it pingo 10-15 msec e con il tuttoincluso i prezzi sono a livello europeo anzi anche meglio...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    ....Con alice da quando hanno fatto l'up alla mega la situazione è via via peggiorata.
    Prima pingavo 192.168.100.1 intorno a 55 ms. Dopo l'aggiornamento alla mega sono arrivato in un colpo solo ad 85 ms. Adesso, da una decina di giorni ecco i valori:

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 6, Ricevuti = 6, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 103ms, Massimo = 110ms, Medio = 105ms
    Control-C

Che dite??

Originariamente inviato da zizi7676
    io ho libero e su maya.ngi.it pingo 10-15 msec e con il tuttoincluso i prezzi sono a livello europeo anzi anche meglio...
    sono nelle condizioni di zizi OSEREI dire che il tuttoincluso è ancora meglio della francia

Utente di HTML.it
    Ma come faccio a sapere che libero nella mia città ha proprie linee e non si appoggia a quelle di telecom? perchè se si appoggiasse a telecom non credo che cambierebbe qualcosa. Solo a chi dare i soldi della bolletta....

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    mozzarella, capisco bene la tua irritazione. io pingo maya.ngi.it ~80ms col modem usb e ~74 col modem ethernet che ho messo fuori uso.

risultato: meglio non parlare dei 100~110ms che ho quando gioc(avo) online.

libero non mi dovrebbe coprirmi in ull...

edit: ma io vedevo pochi mesi fa molti giocatori con ping tra 30 e 50...
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Sono d'accordo,oramai la situazione italiana del netgaming è un DISASTRO!!!
    Chi gioca con la classica adsl "media" lo sa,ma ho l'impressione che anche molti di quelli che sono in fast abbiano poco da stare allegri ultimamente...

Io pingo 55 da DOS,ma in gioco il lag è semplicemente TERRIFICANTEing alti o instabili (che poi è anche peggio),packet loss e chi più ne ha più ne metta...Stasera ho provato a connettermi ad un paio di server.Beh dopo 5 minuti ho abbandonato per disperazione:i giocatori europei,che evidentemente hanno connessioni degne di questo nome,ti danzano letteralmente intorno;noi italiani ci riconoscono subito:siamo quelli che giocano alla moviola...

Per quanto riguarda Libero c'è anche il problema degli instradamenti europeier fortuna quelli "strani" sono diminuiti,ma su alcuni server ci si fa il solito giretto del mondo in 180 ms...

Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Mah! Come al solito le mezze misure in Italia non esistono:

O è tutto meraviglioso o è tutto un disastro!
    (Eccezzione per FIVENDA che usa sempre un metro saggio e veritiero)

Io sono il più imbranato di Internet ma mi sovviene questa considerazione:
    Capisco che chi gioca non ha di che spartire nulla con me e necessita di up e down veloci ma...
    ...ma nessuno ricorda (e non sono passati decenni) quando si giocava su PC costosi e i giochi erano limitati e disegni composti da semplici figure geometriche che si muovevano a scatti?

Solo 4 (dico quattro) anni fa navigavamo e giocavamo tutti con l'analogico. Solo qualche anno prima INTERNET NON ESISTEVA!

Ma possibile che che quest'epoca del:
    VOGLIO! VOGLIO! VOGLIO! VOGLIO! TUTTO E SUBITO!
    sia così assolutistica e non ammetta deroghe???

Mi fate pauraaaaaaaaa!!!

P.S. Mi si dia pure del vecchio (e lo sono) ma credo di saper apprezzare le cose, piccole e grandi che siano, con la giusta emozione e misura. E soprattutto se devo far valere un mio eventuale diritto lo espongo nei forum con la stessa misura che uso nella vita pubblica. Ma ho notato che l'anonimato è un bell'alibi per sparare a zero su tutto usando magari anche un linguaggio al, o oltre al, limite, e molte persono credono (o s'illudono) di essere "forti" proprio per questo.
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

Permessi di invio