Tralascio i problemi di navigazione e di dl poichè non è di quelli che voglio parlare.
Allora io sono un netgamer A che si sente FRUSTRATO a causa delle offerte adsl in italia e che non sa come fare (NON ESISTE IL MONOPOLIO, MA LA CONCORRENZA IN ITALIA ? asd).
Elenco la situazione (terribile): -Premetto che i dati che fornisco non li ho inventati ma li ho raccolti x testimonianze di gamers e non, e inoltre sono pareri medi, cioè voi potete anche avere un 56kappa che pinga 29 , ma non rientra nelle medie da me elencate-
Tiscali : Promettono 3 mesi gratis CHE NON ESISTONO. Ti attivano la 12 Mbit che xò ti va come una 1.2 Mbit, al max 2 Mbit ma pingi 90 . Lagghi da paura xkè facendo pena il servizio si hanno un sacco di pacchetti persi e quindi il gioco non va. Assistenza : INESISTENTE.
Tele2: Neanche a parlarne. Come Tiscali se non anche peggio. Anche loro 3 mesi GRATIS CHE NON ESISTONO. Banda massima offerta 1.2 mbit (neanche fossimo rimasti 20 anni indietro rispetto al resto dei paesi europei/mondiali). Ping alle stelle (nell ordine dei 90-120 FISSI in game). Grande perdita di pacchetti .Assistenza : INESISTENTE. Ingiocabile.
Libero: Caso particolare di Libero. Se lo si fa in ull si pinga 40-50. Altrimenti se di Libero ti fai solo adsl , sei nella medesima situazione di Tiscali e Tele2. Ping sulla media di 90-130, alta perdita di pacchetti, banda limitata .Assistenza : INESISTENTE. Ingiocabile
Alice: :maLOL: Non mi sembra ci sia bisogno di descriverla. Prezzi elevati come non mai. Qualita' media PESSIMA. Ping che vanno dai 60 ai 90-100. Assistenza : INESISTENTE. Qualità del servizio PESSIMO. Perdita di pacchetti a causa della mediocrità del servizio. Solo chi la ha in fast (TRAMITE RACCOMANDAZIONI CHE LA TELECOM PRONTAMENTE NEGA) può dirsi fortunato. INGIOCABILE
FW: Costi aberranti se paragonati alla media delle offerte degli altri paesi. Limitazioni per quanto riguarda l'IP. Ping di solito eccellente anche se la scarsa diffusione la rende trascurabile nel calcolo medio.
NGI f5: Inizialmente f5 pingava 30, era SOLO in FAST, si pagava praticamente quanto alice e banda sempre PIENA. Questo poichè era rivolta principalmente ai net-gamers. (NGI= NET GAMERS ITALIA x chi non lo sapesse). Ora NGI, soprattutto in molte zone dove prima il servizio era ottimo, pinga 100-200. Banda oscillante. Assistenza scesa ormai al pari di quella degli altri ISP. Tutto questo poichè attualmente il 40% dei clienti di ngi non sono più netgamers ma società che se ne fregano del ping. Ora come ora con ngi risulta INGIOCABILE.
Ora se togliamo quei rari casi di adsl che IN GIOCO PINGANO 50 , OPPURE I SETTATI IN FAST TRAMITE RACCOMANDAZIONI, O I FW CHE HANNO LA FORTUNA DI ESSERE RAGGIUNTI E/O POTER SOSTENERE LA SPESA, ci troviamo di fronte ad un mercato iper-monopolizzato dalla telecom (ANCHE X QUANTO RIGUARDA IL CAMPO DELLE OFFERTE X I NETGAMING DOVE IN TEORIA BASTEREBBE SETTARE TUTTO IN FAST).
Vi invito a rispondere con eventuali alternative , e offerte che pingano poco..
PS: ho appena disdetto alice e gradirei un consiglio su cosa mettere che pinghi poco..

Rispondi quotando

ing alti o instabili (che poi è anche peggio),packet loss e chi più ne ha più ne metta...Stasera ho provato a connettermi ad un paio di server.Beh dopo 5 minuti ho abbandonato per disperazione:i giocatori europei,che evidentemente hanno connessioni degne di questo nome,ti danzano letteralmente intorno;noi italiani ci riconoscono subito:siamo quelli che giocano alla moviola...