ammetto la mia ignoranza in tal senso, finora non ho mai progettato per dispositivi diversi dal computer, però il mio discorso si basava sulla regola che il sito perfetto non esiste e pertanto lo si cerca di ottimizzare per il tipo di requisiti che va per la maggiore. poi ovviamente bisogna anche valutare il target del sito! insomma il mio era un discorso generico!Originariamente inviato da Marcolino's
http://www.diodati.org/w3c/wai/valuta.htm
Capisco che a poastro può non fregargliene nulla dei problemi di chi vede un sito con un PDA (320pixel) o di un ipovedente (640pixel e fortissimo ingrandimento) ma dire che si possono trascurare le risoluzioni diverse da 800per600 mi pare un poco esagerato.
E anche sulla risoluzione schermo ci sarebbe molto da dire, infatti 800 per 600 su un 17 o peggio su un 19 pollici hanno una resa che su un 15 (per non parlare di un 14) pollici ti fann capire quanto sono relativi i pixel come misura.
Sai è una questione fisica, ciò che sta su 14 pollici non è la stessa cosa che sta su un 17.
Per quanto riguarda il problema specifico di poastro: vedi un javascript che ti ridisegni il sito può anche esistere, ma non è ciò che puoi fare tu riprogettando il sito in modo che si adatti al dispositivo di lettura (schermo in questo caso).
Un layout liquido o semiliquido potrebbe aiutarti, ovvero riprogettare il sito pensando in percentuali piuttosto che pixel ti aiuterebbe molto.

Rispondi quotando