Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: costo pc

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

costo pc

cosa ne pensate del costo del seguente pc?

miditower atx + ps450w ce tuv pfc 2 usb2 1 mic +ear "rugby"
    m/b msi p4 sis661fx 775pin 800mhz ddr400 vga64 agp8x audio sata lan matx
    pentium4 530 3,0ghz 800mhz 1mb box 775 prescott intel
    hd 80gb maxtor ide 7200 rpm serial-ata 8mb buffer
    memoria ddram 512mb pc400
    tastiera ita euro ps/2 multimediale chicony
    mouse ps/2-usb 3 tasti wheel optical premium oem logitech
    panda antivirus titanium bundle
    windows xp he ita cd oem microsoft
    totale: 480 euro

più

monitor 17'' lcd multimediale belinea 199 euro.

prezzi iva esclusa e senza installazione.

lo chiedo a voi perché per me le prime righe di descrizione risultano un po' oscure (e ringrazio chi me le spiega). il preventivo non è per me e mi è stato consegnato un foglio con scritto pari pari quanto riportato sopra.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

a dire il vero io nn lo comprerei a prescindere perchè è un "compatto"...

comprerei qualcosa di simile

CASE MIDDLE TOWER ATX 400WP4 CERT. TUV P4 e AMD 50,00
    1 MB ASUS M/B ASUS P5GD1-VM - PCI/PCI EXPRESS, i915G, mATX, S775, Bus
    800/533MHz, S-ATAx4, LAN 10/100, 4xDDR, 2 slot PCI, 8 x USB, audio 8CH 100,00
    1 CPU INTEL PENTIUM 4 530J 3,0 GHZ 1024KB CACHE S775 FSB800 BOX 160,00
    1 MEMORIA DDR 512 MB PC400 TOP BRAND 50,00
    1 HARD DISK MAXTOR (o equiv.) 80GB ATA133 7200 RPM 2MB 50,00
    1 FLOPPY DISK DRIVE MITSUMI (o equiv.) 3,5" 1.44 MB 10,00
    1 MASTERIZZATORE NEC ND3520 DVD-R/RW +/- 16x DUAL ATAPI int. 60,00
    1 MOUSE LOGITECH WHEEL OPTICAL USB & PS/2 CON PAD 15,00
    TASTIERA ITA LOGITECH DELUXE 105T PS/2 (o US BTC 5121W) 15,00 TOTALE (EURO) 510,00 iva esclusa quindi 612

cmq sono opinioni...preferisco gli assemblati dove cambio o aggiungo quello che voglio e delle marche che voglio

ps: ovviamente quel lcd no, prenderei un samsung o giu di li..
    ciao

Beh, non è certo un pc con grosse pretese, poi con la scheda video integrata scordati di giocarci.
    Inoltre spenderei 50 euro in più e prendere un lcd della philips, che è decisamente molto ma molto meglio dei belinea (ne ho visti un paio e fanno parecchio schifo, peggio dell'acer).

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, non è certo un pc con grosse pretese, poi con la scheda video integrata scordati di giocarci.
    Inoltre spenderei 50 euro in più e prendere un lcd della philips, che è decisamente molto ma molto meglio dei belinea (ne ho visti un paio e fanno parecchio schifo, peggio dell'acer).
    ribadisco che il pc non è per me (io me lo farei fare su misura per linux...) ma mi è stata chiesta un'opinione (mai a persona meno adatta) sul pc che ho indicato più sopra e che dovrebbe andare in premio in una lotteria.

i prezzi quindi secondo voi sono esagerati?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Esagerato non è, poi dipende da cosa ci deve fare il tuo amico, se ci deve scaricare la posta, scrivere due lettere e guardare qualche sito, allora va più che bene.

Esagerato non è, poi dipende da cosa ci deve fare il tuo amico, se ci deve scaricare la posta, scrivere due lettere e guardare qualche sito, allora va più che bene.
    ripeto: il pc sarà uno dei premi di una lotteria.

secondo voi, a parità di prezzo, si può puntare su qualcosa di meglio (rimanendo sempre nell'ambito dei pc "generici" - non per grafica, giochio usi particolari)?

.a.

EDIT:
    qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi queste tre righe:

io capisco che è un pentium 4, cpu 3,0ghz, 2 uscite usb, 1 per il microfono + auricolare...

ma il resto cosa significa?

Originariamente inviato da alkat
    ripeto: il pc sarà uno dei premi di una lotteria.

secondo voi, a parità di prezzo, si può puntare su qualcosa di meglio (rimanendo sempre nell'ambito dei pc "generici" - non per grafica, giochio usi particolari)?

.a.

EDIT:
    qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi queste tre righe:

io capisco che è un pentium 4, cpu 3,0ghz, 2 uscite usb, 1 per il microfono + auricolare...

ma il resto cosa significa?
    Che è una mobo MSI con chipset SiS 661Fx, socket 775, bus a 800 mhz, ha la porta agp 8x, audio integrato, lan integrata, e Serial Ata

Scusa, ma io ho un monitor acer 19" che va benissimo...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Scusa, ma io ho un monitor acer 19" che va benissimo...
    Certo, se ci devi lavorare solo con excel va bene, e soprattutto se non hai mai visto un philips o un samsung o un sony, sicuramente un acer "sembra" un gran monitor.
    Ma se guardi la stessa immagine con un philips e con un acer vicini, ti accorgi che c'è una differenza abissale.

Addirittura gli ultimi Philips sulla precisione dei dettagli superano i Sony, i quali a loro volta hanno i colori più brillanti in circolazione....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio