Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

overflow e browser opera

Ciao ragazzi, stavo testando una mia pagina con i veri browser e mi sono accorto che opera mi crea un grattacapo:
    ho un livello una serie di immagini allineate orizzontalmente e questa istruzione nel css:
    codice:
    overflow:auto;
    Explorer, mozilla, netscape mostrano giustamente solo lo scroll orizzontale, mentre opera mostra anche quella verticale, anche se il contenuto verticale non supera l'altezza del livello!
    La versione di opera è la 7.52
    Posso risolvere in qualche modo?

Mi rispondo sa solo:
    ho risolto senza nemmeno sapere io come, aggiungendo
    nel foglio di stile
    codice:
    min-height:150px;
    height:auto!important;
    height:150px
    Domani mattina, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa sono min-height e auto!important??
    Perchè e quando si usano?

Buonanotte a tutti

ecchime! homus nocturnus!

min-height serve ad impostare un'altezza minima di un box! il codiche che hai postato serve a definirla anche per IE che infatti non supporta questo attributo, ma visto che gestisce height come fosse un min-height, si definisce height:auto con !important; (ignorato anch'esso da IE) per dire agli altri browser di impostare un'altezza automatica e di ignorare (per via di !important) la proprietà successiva height:150px che serve solo per IE! se non ti è chiaro c'è l'articolo su constile.org mi pare!

nel tuo caso però non vedo a cosa possa servire...
    semmai, hai provato a settare i padding?

ho provato a impostare
    codice:
    padding:0px;
    margin:0px;
    del livello che contiene la tabella, della tabella, dei tr e td, ma solo opera continuava a visualizzare lo scroll verticale, anche se ipostavo il livello di 1000px di altezza, mentre la tabella 20px.
    Cmq ora vado a leggermi l'articolo se lo trovo!

P.S. anche tu non scherzi con gli orari notturni...

Permessi di invio