Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: controllare click

controllare click

ciao a tutti..

mi presento.. poco pratico di javascript e un po' più esperto in php..

mi domando: è possibile con javascript sapere dove l'utente clikka in una pagina e memorizzare questo dato da qualche parte??

e nello specifico è possibile che io lo faccia caricando in un frame una pagina qualsiasi (anche che non risiede sul mio server) e poter fare la setssa cosa?!?

Grazie mille e poi altri mille in anticipo a tutti!!!

ciau

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    I tuoi javascript non hanno alcun potere sulle pagine di altri domini (altrimenti potresti compilare automaticamente form con ordini, iscrizioni, sms, mail, e chissa' quant'altro VVoVe: )

Inoltre non puoi neanche sapere cosa contengono (e carpirne i contenuti).

Prego.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

beh.. ma io posso inserire un codice javascript in una pagina che non è mia..

del tipo ceh dietro al mio piccolo router ogni volta chi visualizzo il sorgent ehtml di una pagina ci trovo questo bel codice alla fine dell'head:

<script language='javascript' src='http://127.0.0.1:3001/js.cgi?pcaw&r=16941'></script>
    </head>

quindi in linea di massima è possibile inserire del codice richiamando pagine remote (al limite con linguaggi tipo php)

un mio problema è che cosa viene inviato al browser quando io clikko su un link? è una variabile? un'istruzione? è possibile intercettare questa azione con javascript??

grazie ancora..

..IcE..

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

beh.. ma io posso inserire un codice javascript in una pagina che non è mia..
    vero... ma solo sul tuo pc, non in quello degli altri

quindi in linea di massima è possibile inserire del codice richiamando pagine remote (al limite con linguaggi tipo php)
    se hai il permesso del legittimo proprietario

un mio problema è che cosa viene inviato al browser quando io clikko su un link? è una variabile? un'istruzione? è possibile intercettare questa azione con javascript??
    :master: traduzione?

ciao

Originariamente inviato da br1
    vero... ma solo sul tuo pc, non in quello degli altri

se hai il permesso del legittimo proprietario

ciao
    allora i miei intenti sono di poterlo fare dimanicamente..
    es: passo ad uno script l'indirizzo della pagina html e lui mi inserice richiami per altri script e visualizza il tutto.. nn mi sembra troppa fantascienza..

e in linea di massima volevo fare in modo che gli script inseriti monitorassero i click sulla pagina da parte dei visitatori e in caso clikkino su link che registrassero link di destinazione e poi [normalmente] reindirizzassero a quella pagina.

i problemi sono due quindi:
    1) inserire script [come?]
    2) monitorare click

ciau e grassie ancora!

..IcE..

Lascia perdere... monitorare l'attivita'/preferenze/navigazione dell'utente oltre ad essere poco gradito agli utenti e' pure impossibile ad un normale browser... non per nulla c'e' un gran proliferare di spyware...

Continuo a ritenere questo argomento un tantinello fuori regolamento... a prescindere dalle tue buone intenzioni non si puo' conoscere l'uso che altri utenti spregiudicati possono fare di un eventuale codice postato su questo forum... ti invito a desistere.

ciao

ok..

sorry!

Permessi di invio