Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: layout e tabelle

layout e tabelle

C'è qualcuno che mi sa spiegare se usando la forma layout per creare un file esso risulta nel codice simile alle tabelle?
    E se è uguale all'uso delle tabelle e so che non è cosa buona usare come fare per creare in css dei file?

Grazie

Ma ti avevo risposto ieri... :rollo: Crei la struttura con i div + id.

Prova a guardare i codici sorgente dei siti che ti avevo postato ieri nella discussione sul forum css e xhtml.

già fatto

caro... li ho guardati tutti ..li guardo sempre ma ad esempio non noto mai la scritta nel codice ad esempio table o layout, invece se scrivo in layout e creo un documento e lo vedo nell'eplored lo vedo in formato come codice in formato layout Perché.

ma quello che io non intendo proprio è come fare per ...cioe in poche parole dove devo iniziare a immettere dati su un formato layout o su cosa? cosa sono i div+id dove li trovo?

forse dimentichi che io lavoro con dreamweaver che forse non conosci, va bene il codice lo trovo anche lì, ma generalmente io scrivo su un formato web normale e lui commuta tutto ma lo fa in una versione web normale ,allora da li'iniziava l'idea delle tabelle per dare un ordine alle cose che scrivevo, ma chiedermi di scrivere id e div non ci capisco nulla o quasi..ciao ..scusa...spiegami passo passo se ti và

Re: già fatto

Ma tutta la trafila che ti ho fatto ieri?!? VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

esempi errati

caro Span forse non ci s'intende...tutti gli esempi che mi recate sono validi per chi usa codice e basta!

ho rivisto questi link e anche qui c'è il solito esempio non attuabile.
    Ho provato varie volte a copiare i codici di esempi vari ma applicati su dreamweaver non fuonzionano proprio,perchè incollado i codici fra i codici nella versioen web si rincolla il codice incollato e non l'effetto finale degli esempi e cioeè i colori e le immagini ecc..

quindi che fare? grazie.

magda

per pierofix

pierofix non ti arrabbiare senò mi toccherà davvero mandarti un regalo decorato a mano ...la trafila di ieri come adesso serve solo a chi usa solo codici ,ma te lo conosci dreamweaver? ...
    c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a creare css in questo programma senza andarea toccare sto benedetto codice....
    Grazie

Re: per pierofix

Originariamente inviato da misteriosamente
    pierofix non ti arrabbiare senò mi toccherà davvero mandarti un regalo decorato a mano ...la trafila di ieri come adesso serve solo a chi usa solo codici ,ma te lo conosci dreamweaver? ...
    c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a creare css in questo programma senza andarea toccare sto benedetto codice....
    Grazie
    Dreamweaver, poverino, ha i suoi limiti... e prima che impari ad usarlo come si deve...
    per renderti conto ti posto una discussione per me leggendaria:
    Anteprima: gli editor visuali sono la rovina del web

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: per pierofix

Originariamente inviato da misteriosamente
    Grazie
    purtroppo non ci sono editor 'visuali' che supportano bene i CSS... con drem puoi usare quelli che lui chiama layer, ma il risultato è catastrifico, lascia perdere. O impari a scriverlo a mano o contunui con le tabelle o piero per la 'salvezza del web' ti fa il sito agratis

Certo che lo conosco Dreamweaver, che domande. Quello che sto cercando di spiegarti è che nel codice risiede l'intelligenza di questi linguaggi per il web.

Gli editor sono stupidi, in quanto non possono (nè ti aiutano) a descrivere i tuoi contenuti; semplicemente ti aiutano ad impaginarli.

Ma questo non è quello per cui è stato inventato il web e nè tanto meno quello per cui sono nati linguaggi come html.

E oggi c'è proprio questa riscoperta: html è uno strumento che va utilizzato per descrivere e dare un senso per la macchina a quello che vuoi pubblicare.

Io ti sto proponendo un approccio nuovo, intelligente, all'html e affini (che più che nuovo è quello originario).

I veri editor per il web non sono quelli come Dreamweaver (anzi, quelli sono fuorvianti): spero che qualche ingegnere del software si adoperi per creare editor che invece di concentrarsi sulla grafica si concentrino sul contenuto e sulla sua fruibilità.

Permessi di invio