Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: leggere file txt

Utente di HTML.it

leggere file txt

salve,
    vorrei caricare un file txt in una textbox per leggerne il contenuto ed applicare un effetto scroll automatico (come ad esempio i titoli di coda di un film)
    Come posso fare? Sto provando con loadVariable ma non ne vengo fuori, il file si apre in un browser.
    loadVariablesNum("Calcetto.txt", "text");
    e text l'ho impostato come var del testo dinamico.
    Poi il file Calcetto.txt inizia così: &text= .....

PS: è la prima volta che tento qualcosa con actionscript, help

:master:

Utente di HTML.it

Effetto scrolling

riesco a caricare il file txt.
    ho scritto loadVariablesNum("Calcetto.txt", _root.text);

come posso ottenere l'effetto 'titoli di coda' visto che il file di testo è lungo e l'area della textbox è piccola?

Grazie

Utente bannato
    mi spieghi 2 cose?
    come sei riuscito a caricare il testo da un file di testo? Hai usato ASP o PHP? il tuo è un swf in locale o su server?
    Stai generando un swf o .exe?

Venendo al tuo dubbio io farei cosi, creerei un clip, all'interno del quale inserirei una textbox multirighe in modo da poterci infilare tutto il testo che vuoi su più righe e magari formattando il testo centralmente.
    Poi ritornerei alla clip e gli darei un motion dal frame 1 al frame 200 per esempio in modo tale che nel frame 1 sia visibile solo la prima riga del testo e nel 200 l'ultima quindi spostando il clip molto ma molto in su...
    prova a fare delle inserendo direttemente il testo che andra caricato, poi quando hai definito bene le posizioni per il 1 e il 200 frame svuoti la texbox.

Utente bannato
    ci sono riuscito, leggere testo da un file di txt in flash è facile, ma scrivere? Se qualcuno mi dicesse che tramite flash si possa scrivere in un file di txt sarebbe il massimo!

interesserebbe anche a me una cosa del genere...speriamo che qualcuno ci sappia aiutare.

CIAO
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio