Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

File .htaccess che .... scompare

Ciao a tutti.
    Il mio problema di base era quello di impedire il download diretto di alcuni file dal mio spazio web.
    Ho letto pillole in rilievo e thread già trattati, e stavo facendo le prime prove con il file .htaccess
    Il problema nuovo è che, quando faccio l'upload del file .htaccess via FTP nella dir prescelta, il file non compare...
    Se lo trasferisco come file di testo, lo ritrovo nella cartella remota, ma scompare appena lo rinomino....

Sbaglio qualcosa io o può essere un problema di impostazioni per cui devo contrattare il mio ISP?

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    In Unix i file che iniziano con il punto sono file nascosti, quindi è normale non visualizzarli.
    Se le cose funzionano (impedire il download diretto, nel tuo caso) vuol dire che è tutto ok

Probabilmente nel client FTPdevi solo abilitare l'opzione per visualizzare anche i file nascosti.
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Questo è quello che ho messo nel file .htaccess:
    <Files ~ ".+">
    Order allow,deny
    Deny from all
    Satisfy All
    </Files>
    Risultato: non mi consente di accedere a nessun file di nessun tipo, neanche se richiamato da pagine interne al sito stesso...
    Come bisogna modificarlo?

prima di tutto come ti hanno già detto devi trovare l'opzione del tuo client ftp che ti permetta di visualizzare i file .htaccess

almeno puoi eliminarlo e riaccedere normalmente ai file

poi per crearne uno per il tuo scopo devi dirci quali file vuoi proteggere

Per ovviare al problema di impossibilità di accesso a tutto il sito, ho sovrascritto il file che avevo inserito con un nuovo file .htaccess compilato in bianco.

Per quanto riguarda i file da proteggere, sono *.jpg ma se fossero *.zip o qualcos'altro, immagino che si dovrebbe cambiare solo l'estensione all'interno del file .htaccess...

(Così almeno ne faccio tesoro per il futuro...)

UP

RSVP

accetta le espressioni regolari quindi dovrebbe andare questo
    <Files ~ "\.(gif|jpg|zip)$">

basta che aggiungi gli altri formati

in questo modo però i file non saranno accessibili dall'esterno ma solo da script

oppure, più semplicemente, fai il deny all e lo uppi SOLAMENTE nella cartella dei downloads

...non funge

Il file .htaccess uppato nella root e compilato con una sola riga come suggerito da bubu77:
    <Files ~ "\.(gif|jpg|zip)$">
    non mi fa accedere neanche all homepage e mi da in risposta:
    Internal Server Error
    Quanto suggerisce daniele_dll non mi è possibile in quanto nelle dir ci sono sia foto che pagine .php e non è pensabile andare a madificare tutta l'architettura, in quanto si tratta di un paio di centinaia di directories!!!!

quella è la prima riga

devi aggiungere anche

Order allow,deny
    Deny from all
    Satisfy All
    </Files>

Permessi di invio