Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambio grafica influisce su Google?

Ciao a tutti,
    possiedo un sito che genera un grosso volume di visite e pagine viste.
    Circa un mese fa ho totalmente modificato la grafica del sito, pur lasciando la struttura del sito e l'indirizzo delle pagine esattamente come erano prima.
    Da circa 15 giorni Google ha praticamente smesso di indicizzare il sito. Moltissime pagine risultano senza cache, Googlebot ignora il sito (è passato da 100000 pagine indicizzate al mese a 300 al giorno)
    Rimango primo con le chiavi generiche, ma ovviamente ho subito un forte calo di visite dalle pagine interne.
    Fermo restando che non ho fatto nulla che non possa piacere a Google (ne sono certo), il motivo di tale "ignore" momentaneo può essere dovuto, secondo voi, al cambio della grafica?
    Capisco che tale ipotesi possa risultare fantascientifica, ma ci provo...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Lonelyboy puoi spiegarmi ESATTAMENTE cosa intendi quando dici: "ho totalmente modificato la grafica del sito"?

Hai cambiato le immagini, le hai ridotte, compresse, aggiunte, cancellate, spostate in basso o in alto ecc ecc?

E' importante saperlo perche' quello che hai riscontrato non e' fantacienza ed ha un suo perche'. Anche io ho avuto lo stesso problema e sto facendo un test, ma si tratta di 2 siti simili uno con immagini random ed uno senza. Quello con le immagini e' ancora online nelle serp, quello senza e' stato bannato, e cercavo di capirne di piu'.

Grazie.

Ho dato un altro aspetto al sito, altre immagini, altri colori e ovviamente HTML diverso, sebbene la struttura dei link sia identica a quella della grafica vecchia.
    Ottimisticamente sono portato a credere che Google debba "digerire" la nuova grafica (il sito ha circa 250000 pagine) ma volevo sapere se è capitata la stessa cosa ad altri.

a me è capitata la stessa cosa però insieme alla grafica avevo cambiato anche alcuni link importanti di categorie..

google dopo avermi fatto scendere le stat del 50% ha recuperato tutte le pagine con i nuovi link e gli accessi sono tornati normali

Dagli un po' di tempo.
    Magari sta pensando che ci sti ancora lavorando, e allora ti lascia ancora un po' tempo per lavorarci su.

Quando si renderà conto che non lo stai modificando più, tornerà e torneranno anche gli accessi.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Permessi di invio