Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

consigliatemi un libro

voglio imparare a programmare in c++ ma non conosco nessun linguaggio di programmazione(a parte l'html).Potreste consigliarmi un libro considerando anche che sono un principiante?grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    html non è proprio un linguaggio!!!
    l'html non ha molto a che vedere con i linguaggi di programmazione infatti non ha cicli e niente, è molto semplice!! il c++ è bello tosto, è l'evoluzione del c, noi abbiamo cominciato dal C, quindi la cosa che mi viene in mente di dirti è studiarti le basi sul c, se non conosci neanche un linguaggio (html non lo considerare), poi c++ per poi passare a java,ci dovresti mettere molto di meno a studiarti quest'ultimo, questo è il nostro programma scolastico. Poi potresti passare ad altri linguaggi ancora....

Io sto facendo un corso di programmazione e il c++ l'abbiamo studiato su detiel & deitel <fondamenti di programmazione>, poi c'è anche <tecniche avanzate> se vuoi.... Prova a vedere se con deitel & deitel ti ci trovi...
    Ciao fammi sapere!!!!

deitel & deitel, fondamenti di programmazione c++, è fatto benissimo ti aiuta molto a capire i concetti.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da tony83
    html non è proprio un linguaggio!!!
    l'html non ha molto a che vedere con i linguaggi di programmazione infatti non ha cicli e niente, è molto semplice!! il c++ è bello tosto, è l'evoluzione del c, noi abbiamo cominciato dal C, quindi la cosa che mi viene in mente di dirti è studiarti le basi sul c, se non conosci neanche un linguaggio (html non lo considerare), poi c++ per poi passare a java,ci dovresti mettere molto di meno a studiarti quest'ultimo, questo è il nostro programma scolastico. Poi potresti passare ad altri linguaggi ancora....

Io sto facendo un corso di programmazione e il c++ l'abbiamo studiato su detiel & deitel <fondamenti di programmazione>, poi c'è anche <tecniche avanzate> se vuoi.... Prova a vedere se con deitel & deitel ti ci trovi...
    Ciao fammi sapere!!!!
    l'html è si un linguaggio (HyperText Markup Language) ma di formattazzione e non di programmazione.

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    il linguaggio va indicato anche nel titolo

In via generale saranno tollerati un massimo di 2 edit dei titoli per ogni utente, ogni ulteriore discussione verrà chiusa; per i più recidivi sarà valutato un eventuale allontanamento dal forum.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    anche io ti consiglio il deitel&deitel, io l'ho letto che conoscevo già Java e qualche nozione di altri linguaggi, ma credo che anche per un principiante sia un'ottima scelta soprattutto per:

1) La descrizione perfetta della OOP riportando UML, esempi, esercizi, progetti; insegna a pensare ad oggetti e a progettare programmi in modo da rendere più facile la stesura del codice
    2) E' un testo adottato in molte università, ha molti esercizi di difficoltà progressiva e divertenti, non ci sono solo esercizi hello world come "3 è primo", "scrivi ciao, hai stampato ciao"; ma ha anche progetti interessanti come creare un gioco del poker, un interprete di SML, un gioco del tris, col morse ecc...

Altri libri di cui si parla bene sono: Thinking C++ vol1 vol2(il secondo volume, quello avanzato lo trovi solo in inglese credo), e l'altro è "La guida completa C++", solo che l'autore Schildt non è sempre consigliato ai principianti.

Riassumento ti consiglio di passare subito C++, visto che se sai C++ sai il 90% di C ma non viceversa, inoltre prima impari a pensare in OOP meglio è.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

come dice Sgurbat:
    un linguaggio di formattazione e non di programmazione
    Ecco la terminologia esatta!!!!

HTML:
    come dice Sgurbat:
    un linguaggio di formattazione e non di programmazione
    Ecco la terminologia esatta!!!!

Permessi di invio