Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Dubbi sulla struttura del sito per posizionamento su motori.

Salve a tutti.

Ho un sito di commercio elettronico e alcuni giorni fa ho fatto un analisi accurata sul posizionemento, di questo, nei motori di ricerca.
    Con sconforto ho visto che non sono posizionato quasi da nessuna parte. Sopratutto su google sono inesistente (oppure se fortunato nelle ultime pagine) con qualsiasi parola chiave.
    Premetto che qualche anno fa ho provveduto ad un lavoro di ranking, ottimizzando le pagine del mio sito. Vorrei rifare tutto da capo però ho un piccolo dubbio da risolvere. La STRUTTURA DEL MIO SITO: questo lavora sui frame. La pagina principale agisce di nascosto reindirizzando ai 3 frame della home page.
    Penso che questa crea problemi.
    Aspetto un vs consiglio prima di iniziare a lavore e fare qualche pasticcio.

Grazie

Re: Dubbi sulla struttura del sito per posizionamento su motori.

[supersaibal]Originariamente inviato da jaguarone
    ... La STRUTTURA DEL MIO SITO: questo lavora sui frame. La pagina principale agisce di nascosto reindirizzando ai 3 frame della home page.
    Penso che questa crea problemi.
    Aspetto un vs consiglio prima di iniziare a lavore e fare qualche pasticcio.

Grazie [/supersaibal]
    Non è cosa fanno le pagine dinamiche, ma COME lo fanno, a creare problemi.
    Cmq in genere si, frame che "di nascosto" modificano gli indirizzamenti degli altri frame possono essere un problema, ma anche questo meccanismo può essere realizzato in modo "pulito" senza danneggiare il posizionamento.
    Devo dire che la maggior parte degli sviluppatori che fanno cose del genere lo fa nel modo che gli risulti più facile, senza badare minimamente all'aspetto posizionamento, e questo di solito si rivela un disastro.

Quindi cosa mi consigli?
    Almeno trovare una guida in rete aggiornata.
    Un consiglio.

Utente di HTML.it
    Quindi cosa mi consigli?
    Almeno trovare una guida in rete aggiornata.
    Un consiglio. [/supersaibal]
    In cosa è sviluppato il sito? Ha url dinamiche con troppi parametri? Hai fatto una mappa (statica) che linki le pagine del catalogo dinamico? E' un sito già precostruito tipo oscommerce? Titoli e descrizioni delle pagine come sono?

I frame e sopratutto i frame creati dinamicamente che fanno reindirizzamenti strani li leverei prima di subito.

Un paio di siti con ottime guide da studiare: www.motoricerca.info & www.giorgiotaverniti.it oltre naturalmente a fare qualche ricerca in questo forum

Scusa ti puoi spiegare meglio. Non sono un professionista mi applico, mi riesce pure, ma la terminologia del settore sono un pò negato.
    Ho solo capito che mi consigli di eliminare i frame?

Utente di HTML.it
    La STRUTTURA DEL MIO SITO: questo lavora sui frame. La pagina principale agisce di nascosto reindirizzando ai 3 frame della home page.
    Ho solo capito che mi consigli di eliminare i frame?
    Quello sicuramente farà solamente del bene, in più schiarisciti le idee sul posizionamento e terminologie con le due guide che ti ho segnalato. Ne ha segnalata una oggi anche weppos ma è decisamente più lunghetta (101 pagine e solo su google). Parti con www.giorgiotaverniti.it poi vai su www.motoricerca.info passando per i thread in rilievo di questo forum.

E se invece la prima pagina la modifico (come da tuo consiglio), tolgo quella nascosta, in cui lavorano i frame che reindirizzano ad altri e inserisco una di presentazione pulita come prima pagina e poi successivamente il tutto si svolge sui frame?
    Che dici?
    Non vorrei modificare tutto il sito. Dopo si esce pazzi è un lavoro troppo dispersivo. Capisci sono circa 110/120 pagine.
    Fammi sapere.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da jaguarone E se invece la prima pagina la modifico (come da tuo consiglio), tolgo quella nascosta, in cui lavorano i frame che reindirizzano ad altri e inserisco una di presentazione pulita come prima pagina e poi successivamente il tutto si svolge sui frame?
    Che dici?
    Non vorrei modificare tutto il sito. Dopo si esce pazzi è un lavoro troppo dispersivo. Capisci sono circa 110/120 pagine.
    Fammi sapere. [/supersaibal]
    Dipende da quali obbiettivi vuoi raggiungere con quel sito di ecommerce. Ti da il pane? Investici in lavoro e studio.
    Non ti da pane? Risparmia il tempo per la modifica delle pagine, è sabato pomeriggio.

http://www.motoricerca.info/frame.phtml

Io non mi preoccupo se oggi è sabato tanto ci sono ancora gli altri.
    Che di ci un minimo di miglioramento non è possibile?.
    Rispetto adesso che sono scomparso proprio dai motori.

Utente di HTML.it
    Io non mi preoccupo se oggi è sabato tanto ci sono ancora gli altri.
    Che di ci un minimo di miglioramento non è possibile?.
    Rispetto adesso che sono scomparso proprio dai motori. [/supersaibal]
    Si, se levi i frame dovresti migliorare sicuramente. Ma ci sono centinaia di cose da fare per far andare un sito nei motori, dipende sempre da com'è il sito, puoi postare l'url?

Hai dato un'occhiata alle guide?

Permessi di invio