Salve a tutti...
Sono già due volte di seguito che il pc ad un certo momento mi si spegne e riaccende da solo, in seguito ad un errore grave interno di Windows come egli stesso mi dice quando poi si accende il pc.
Questo strano restart mi è capitato circa un mese fà per la prima volta, ma non lo presi in considerazione.Ora ieri me lo ha rifatto e oggi anche, sempre quando ho inserito un cd nel lettore per ascoltarlo. La prima volta che mi ha dato questo problema invece la schermata del bios iniziale apparse per circa 5 secondi come uno scorrere di righe grigie (tipo come fanno i canali televisivi i test color soltanto però grigio!).Ora stavo pensando io circa 1 mese fà ho cambiato scheda video e questa scheda è usata e non è stata trattata nel migliore dei modi nel periodo in cui non era installata in nessun pc. "Può essere quindi che la scheda video fà falso contatto e mi faccia riavviare il pc" mi sono chiesto, ma ne dubito fortemente, sembra più un problema software che hardware.
Comunque per accertarmi del tutto cinque minuti fà ho visualizzato il registro degli eventi di sistema e ho chiesto aiuto in linea, non avendo però ottenuto nessuna soluzione al mio problema, in quanto la microsoft non ha ancora trattato le cause di quel genere di problema.
Ora vi chiedo a voi se potete darmi una mano, non so un aiuto o un consiglio su dove andare ad agire.
P.S.
Allego immagine Resoconto Errore
P.s. del P.s
non sò se è il posto giusto per postare ma mi sembra più un errore software che hardware
Ciao E grazie in anticipo!!!