Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: htaccess - HELP CONFIG

htaccess - HELP CONFIG

salve, lo so che questo è un argomento dibattuto e che di post ce ne son già tanti, ma io non ho trovato esattamente quello che mi serve...

allora avrei 2 problemi:

1) per proteggere il contenuto di una dir in modo che non vi si possa accedere senza autorizzazione solo ad alcuni file come si fa?? cioè se metto le direttive "auth".. mi blocca tuytta la dir, invece a me interessa impedire l'accesso SOLO a determinati files (.php)
    mi sta bene anche se posso recuperare gli altri file tramite script con file che si trovano in dir superiori a quella iin questione

2) simile al precedent: devo poter impedire di vedere immagini se richiamate direttamente tramite url, ma devo poterle inserire nelle pagine html.. (io ho usato FILES, deny all, ma mi blocca anche le img che vedo all'interno di pagione html)

qualcuo mi sa aiutare?!?!?

grazie mille sul serio a chi mi dirà dov'è l'interruttore, affinchè io possa essere illuminato.. (come sono poetico!)

per quanto riguarda l'1..risolto;

per quanto riguarda il 2...UP UP UP

up

beh ... invece di richiamare l'immagine ... richiami uno scriptino che legge l'immagine e la restituisce al browser

PS: fai attenzione alla sicurezza! non permettere di leggere qualsiasi tipo di file

Utente di HTML.it
    ma a che serve impedire di richiamare un'immagine direttamente invece di visualizzarla dalla pagina? posso capire che vuoi impedire che venga richiamata da server esterni (hotlinking), allora in questo caso usa RewiteEngine

infatti di solito è la soluzione + efficente ... ma bisogna saperlo usare almeno un po l'engine di apache ^^

Utente di HTML.it
    bè la sintassi non è nemmeno difficilissima e in più sulla doc ufficiale del sito di apache ci sono anche tanti esempi, come anche su openskills.info in italiano

ok, pensavo di fare qualcosa del genere anchi... ora vedrò!

grazie a tutti

Permessi di invio