non capisco perche quando esegui questo codice mi si impalla il programma. dov'è che sbaglio?codice:FileOpen(10, filename, OpenMode.Binary, OpenAccess.Read) Do Until EOF(10) FileGet(10, linea) Console.Write(linea + vbCrLf) Loop FileClose(10)
non capisco perche quando esegui questo codice mi si impalla il programma. dov'è che sbaglio?codice:FileOpen(10, filename, OpenMode.Binary, OpenAccess.Read) Do Until EOF(10) FileGet(10, linea) Console.Write(linea + vbCrLf) Loop FileClose(10)
cioè? ma cos'ha di sbagliato qst codice?Originariamente inviato da cassano
xchè non usi la classe binary reader ???
non so devo provare,pero una cosa me la ricordo con il metodo binario il controllo della fine del file non si faceva con eof ma con seek (preso dal libro di balena quindi vai tranquillo),se mandi avanti la procedura passo passo la stringa linea almeno viene riempita ???
no...ma xke???
allora c'è un errore gia da qua FileGet(10, linea)
ecco la procedura e ditemi dove ho sbagliatocodice:Private Sub MnuApri_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MnuApri.Click Dim linea As New String(" ", 10) If Directory.Exists(Application.StartupPath + "\data") = False Then FileSystem.MkDir(Application.StartupPath + "\data") With OpenFileDialog .InitialDirectory = Application.StartupPath + "\data" .ShowDialog() filename = .FileName End With FileOpen(10, filename, OpenMode.Binary) 'Do While EOF(10) FileGet(10, linea) Console.Write(linea + vbCrLf) 'Loop FileClose(10) End Sub
up